• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Aiuto per capire se ho un key logger installato nel pc

rosmarina84

Nuovo utente
Autore del topic
24 Aprile 2012
1
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo ho il sentore di essere "spiata", e vorrei mettermi al riparo da eventuali key logger installati sul mio pc.
Siccome di informatica capisco poco, ho cercato un po' su web ed ho trovato un programma, chiamato key logger detector, che ho avviato seguendo le istruzioni e che mi ha trovato una sfilza di cose che secondo lui sono sospette.
Io non saprei dove mettere mano, ho provato anche a controllare i processi che si avviano nel task manager ma non vorrei cancellare processi importanti o driver.
Qualcuno mi da una mano?

Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Aiuto per capire se ho un key logger installato nel pc

Fai una scansione con Avira AntiVir se troverà qualcosa di sospetto la eliminerà, ;)
 
Riferimento: Aiuto per capire se ho un key logger installato nel pc

Ciao,

non mi fiderei molto del software che hai adoperato per controllare la tua macchina - parlo così, ad occhio, senza aver fatto ricerche -. Piuttosto, come dice saggiamente walter, fai una scansione profonda con il tuo antivirus di fiducia e/o con Malware bytes e con Spybot Search & Destroy (anche se quest'ultimo è un po' obsoleto, è sempre un di più). Se, nonostante i softwares sopraindicati non rilevino alcun pericolo, ti senti incerta, allora fai una scansione con HijackThis e posta i logs. Appena avrò un po' di tempo gli darò un'occhiata.
 
Riferimento: Aiuto per capire se ho un key logger installato nel pc

Per questi problemi non mi sono mai rivolto ai Software poichè ci sono anche KeyLogger che passano inosservati agli AntiVirus e quindi preferisco fare tutto manualmente.
Prova ad aprire il TaskManager (CTRL+ALT+CANC) e controlla se c'è qualche processo "sospetto" se noti qualcosa di strano, segui il percorso e se è tutto regolare lascialo, se noti qualche irregolarità, eliminalo.
Io con questo metodo non ho mai riscontrato problemi, buona fortuna :P​
 
Riferimento: Aiuto per capire se ho un key logger installato nel pc

Disattivi l'avvio automatico con CCleaner e facci anche una pulitura del registro...