Problema risolto Pc Win.10 Formattato, dopo avvio si blocca qui

fr33nK

Utente Medio
Autore del topic
25 Luglio 2012
240
46
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ieri ho formattato il pc Windows 10, dopo averlo installato da soli 3 giorni, preceduto da Windows 7. Il pc attualmente tiene la versione Enterprise. Appena ho formattato il pc, mi si è bloccato in questa fase, ovvero nelle impostazioni di base. Mi hanno detto che se il pc non dispone delle ottime carratteristiche bisogna pazientare, ma intanto ha da ieri dalle 22:30 alle 15:00 di oggi che carica "Applicazione delle impostazioni" e l'ho pure riavviato due volte prima delle 22. Che mi consigliate di fare?View attachment 7701
 
Ciao, versione di Windows 10? Hai eseguito l'aggiornamento senza mantenere le impostazioni o proprio pulito tu il disco ed installato il Sistema Operativo? Se si, da dove l'hai preso?
 
Non ho proprio pulito io il disco, sono andato nelle impostazioni con già installato Windows 10 al computer come avevo detto al topic, ed Reimpostato il PC eliminando sia APP che FILE, dopo aver passato questa identica fase: View attachment 7703 è andato dove vedi nello screen, nelle Impostazioni di base, e sta fermo lì..
 
E quindi cosa mi consigli di fare?

--- Aggiornato ---

Ora come ora sono riuscito ad entrare dentro il BIOS del pc, posso far qualcosa da lì?
 
Dal BIOS no.. se riesci ad entrare nella modalità di ripristino di Windows, forse riesci a far qualcosa, ma in questo stato ne dubito.
La scelta migliore sarebbe quella di formattare l'intero disco e di installare, via penna USB, Windows 10 in maniera pulita. Lo trovi sul sito Microsoft, basta usare la stessa versione (Home o Pro) di quella che avevi installato al momento e non avrai alcun problema con la licenza ;)

In alternativa, potresti aspettare, ma credo che sia soltanto un'attesa vana..
 
Ti ringrazio, ho risolto acquistando una penna USB, installato Windows 10 sulla chiavetta e passato il sistema operativo al pc inerente al problema.
;)