Problema risolto Raddrizzare pin scheda madre piegati

Torring

Utente Attivo
Autore del topic
9 Agosto 2014
334
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi ho comprato case nuovo, quindi ho dovuto montare il tutto. Arrivato alla scheda madre la monto senza mettere i distanziali. Ora il pc non si accende, i pin piegati ne sono 5 o 6. Posso riaddirizzarli e far funzionare la scheda madre?
 
Non succede nulla se si piegano. Il problema è se il case è metallico hai cortocircuitato i reofori (quelli che chiami pin che poi sarebbero la parte in eccedenza dei componenti montati through hole) e cose brutte potrebbero essere accadute... Raddrizzarli a questo punto non serve a nulla; monta la scheda madre con i distanziatori e se non funziona puoi praticamente buttarla nel cestino...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Non succede nulla se si piegano. Il problema è se il case è metallico hai cortocircuitato tutti i reofori (quelli che chiami pin che poi sarebbero la parte in eccedenza dei componenti montati through hole) e cose brutte potrebbero essere accadute... Raddrizzarli a questo punto non serve a nulla; monta la scheda madre con i distanziatori e se non funziona puoi praticamente buttarla nel cestino...

Ho montato la scheda madre con i distanziatori non si accende. La scheda madre fino a 3 giorni fa con il vecchio pc funzionava.
 
Come già indicato hai mandato in corto qualche circuito.. Per cui non potrai più far niente con quella scheda madre..
Posso segnalare come risolto? :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta
 
Come già indicato hai mandato in corto qualche circuito.. Per cui non potrai più far niente con quella scheda madre..
Posso segnalare come risolto? :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Si, grazie mille per avermi aiutato.
 
ok, segno risolto...
Ti consiglio di verificare (se hai a disposizione un'altra scheda madre) che funzionino ancora ram e processore...
 
ok, segno risolto...
Ti consiglio di verificare (se hai a disposizione un'altra scheda madre) che funzionino ancora ram e processore...

No purtroppo non tengo un altra scheda madre, spero che funzionano, almeno quelli.
 
E comunque quelli non sono pin ma punti di saldatura...
Prova ad alimentare la mobo direttamente e vedi se si avvia, beepa ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk