Problema [VDSL] Tim 100/20 - problema Port Mapping

Shalko

Nuovo utente
Autore del topic
8 Marzo 2016
2
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti; innanzi tutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato da altri utenti....
Questa mattina dopo un'attesa estenuante mamma TIM ha finalmente attivato i servizi fibra presso la mia abitazione; mi sono messo a "giocare" con le varie impostazioni del router per settare al meglio la mia nuova rete domestica ma immediatamente ho riscontrato un problema: benché configuri le porte da aprire nella sezione configura>port mapping queste non risultano esserle come da verifica effettuata sia on line (Open Port Check Tool o Network Tools by YouGetSignal.com) che tramite Vuze.
Il modem è questo:
ROUTER-MODEM-TIM-NUOVO-WIFI-WIRELESS-INTERNET-FIBRA-OTTICA-ADSL-VDSL-TELECOM-281934550931-800x640.JPG

Dove può essere il problema?
Grazie a chi mi risponderà
 
Tieni la mia stessa linea con lo stesso modem con lo stesso problema in effetti neppure upnp non ha questo router(nel 2016 cosi evoluto come dicono) da quel che posso dire dalla mia esperienza il problema e del gestore tempo fa avevo gia aperto un post del genere ma tanti non hanno capito che metter le porte li senza fare un test se realmente son aperte


Inviato dal mio iPhone 6s
 
Ultima modifica:
Tieni la mia stessa linea con lo stesso modem con lo stesso problema in effetti neppure upnp non ha questo router(nel 2016 cosi evoluto come dicono) da quel che posso dire dalla mia esperienza il problema e del gestore tempo fa avevo gia aperto un post del genere ma tanti non hanno capito che metter le porte li senza fare un test se realmente son aperte


Inviato dal mio iPhone 6s

Nessuna soluzione dunque?
Contattando il 187 o aprendo una segnalazione in merito?
 
Fin che non rilasciano una nuova versione firmware non ne ho assolutamente idea io penso che ci siano del filtri da parte dell operatore sulla linea, il 187 non potra mai aiutarti xke ho gia chiamato e son molto ignoranti sulla cosa anzi una non sapeva nemmeno cosa fosse upnp


Inviato dal mio iPhone 6s

--- Aggiornato ---

Ciao ho appena preso la notizia da parte di Tim che le porte mapping col nuovo router non sono realmente aperte per motivi di sicurezza cosi come Upnp


Inviato dal mio iPhone 6s