Xbox 360 Trasferimento Licenze.

Wegener

Utente bannato
Autore del topic
12 Dicembre 2013
2
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi/e,
Ieri sera ho portato la mia Console a modificare, dato che mi ero leggermente stancato di pagare 70€ ogni gioco. Oltre alla solita modifica, però, mi avrebbe cambiato il Disco Rigido (Hard Disk) che possedevo, da soli 4GB e il che mi rendeva molto contento perché avendo quei "miseri" 4GB non potevo più Installare nulla! L'intoppo è che, guardando vari video su come si spostasse il contenuto di un Hard Disk all'altro ho notato che coloro che compivano questa operazione svolgevano un passaggio che mi ha fatto sudare freddo: Il trasferimento Licenze. Ultimamente ho regalato ad un mio amico (L'otto Agosto di quest'anno) dei DLC di Call Of Duty Black Ops 2, e ovviamente questo mio amico per giocare a questi DLC ha dovuto effettuare il famoso Trasferimento Licenze che si sarebbe potuto ripetere solo fra 4 lunghissimi mesi (Otto Dicembre 2015). Le mie domande sono due:
1) Il Trasferimento Licenze sarà veramente necessario?
2) Se sì, dovrò aspettare Dicembre per giocare ai miei vecchi giochi?
Grazie per l'attenzione.
 
L'utente bannato sono io. Essendo stato lontano da Sciax2 per moltissimo tempo non ricordavo di avere 2 o più profili e non sapevo di molte novità che sono approdate su Sciax2 durante tutto questo tempo. Per puro caso mi sono connesso con il profilo creato dopo di questo e quindi sono stato giustamente bannato. Però la risposta la vorrei ugualmente...
 
In pratica, tu hai il tuo vecchio hard disk e vuoi spostare i giochi scaricati da quell'hard disk nel nuovo disco rigido? @Stepny
Perché non provi ad entrare col tuo account e a riscaricare semplicemente dallo storico dei download? (Con collegamento Xbox Live)

Senza collegamento mi sa che tocca aspettare!
 
In pratica, tu hai il tuo vecchio hard disk e vuoi spostare i giochi scaricati da quell'hard disk nel nuovo disco rigido? @Stepny
Perché non provi ad entrare col tuo account e a riscaricare semplicemente dallo storico dei download? (Con collegamento Xbox Live)

Senza collegamento mi sa che tocca aspettare!

Basterebbe solo questo? La Console al momento non ce l'ho io, ma il tipo che me la modificherà. La mia paura era che a causa del Trasferimento Licenze il passaggio da un Hard Disk all'altro sarà impossibile per almeno altri 4 mesi...
 
Basterebbe solo questo? La Console al momento non ce l'ho io, ma il tipo che me la modificherà. La mia paura era che a causa del Trasferimento Licenze il passaggio da un Hard Disk all'altro sarà impossibile per almeno altri 4 mesi...

Quello purtroppo sì. Credo sia impossibile.
Le licenze sono salvate nella Xbox 360, quindi nell'hard disk, e non nell'account Xbox LIVE. Credo che, con una connessione attiva, tu debba riscaricare tutto.
Oppure credo che esistano dei metodi "meno legali" per spostare 'cose' da un hard disk all'altro... ma sul forum credo che non se ne possa discutere. Perché non chiedi al tizio della modifica?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Quello purtroppo sì. Credo sia impossibile.
Le licenze sono salvate nella Xbox 360, quindi nell'hard disk, e non nell'account Xbox LIVE. Credo che, con una connessione attiva, tu debba riscaricare tutto.
Oppure credo che esistano dei metodi "meno legali" per spostare 'cose' da un hard disk all'altro... ma sul forum credo che non se ne possa discutere. Perché non chiedi al tizio della modifica?

Va bene, spero in un lieto fine. In ogni caso tento riportare qui l'esito finale. Grazie!
 
Va bene, spero in un lieto fine. In ogni caso tento riportare qui l'esito finale. Grazie!

Lo zio Bill, pur di lucrare sul gabinetto di casa sua, farebbe qualsiasi cosa...
Attendo degli aggiornamenti! Sono molto curioso, anche perché è qualcosa che non ho mai affrontato prima.
 
Lo zio Bill, pur di lucrare sul gabinetto di casa sua, farebbe qualsiasi cosa...
Attendo degli aggiornamenti! Sono molto curioso, anche perché è qualcosa che non ho mai affrontato prima.
Tranquillo, entro fine mese oppure il primo di Settembre dovrebbe essere pronta!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Eccoci qui, 1 Settembre 2015. Ho buone e cattive notizie...
Il problema dell'Hard Disk è superato (Buona notizia): Essendo una console da 4GB, l'Hard Disk non c'è nello sportellino laterale e quindi il tipo ha inserito uno da 320GB quindi ha lasciato il profilo nell'Hard Disk da 4GB e i giochi li avrei scaricati / spostati nel nuovo Hard Disk da 320GB.
La brutta notizia è: La mia Console è stata fabbricata nel 2012, e dato che è di quell'anno, la modifica era disponibile solo sulla scheda madre. Appena l'ho ritirata ho scoperto di non poter giocare Online e quindi domattina la Console ritornerà in mani sue per levare la modifica (sperando in un buon esito)...
Morale della favola: Chi ha una Console fabbricata dopo il 2011 evitasse la modifica se la prevalenza è giocare Online.