Meizu M3 Note: merita ancora o si trova di meglio nel mercato?
Meizu M3 Note è un normale smartphone Android dal costo di circa 140€, ma la domanda è:
vale la pena acquistare un device base gamma, che ha sulle spalle poco più di 12 mesi?
La scheda tecnica è la seguente:
CPU: MTK Helio P10
GPU: ARM Mali T860
RAM: 2/3 GB
ROM: 16/32 GB
DISPLAY: 5.5″ 1080P
BATTERIA: 4100 mAh
Il dispositivo sente per certi versi il peso di un OS poco ottimizzato, pesante e non aggiornato; infatti la FlyMe 5.1 non è di sicuro l’ultima ruota del carro basata su Android L, che non è di certo conosciuta come la migliore versione di Android. Il dispositivo in alcuni contesti, anche sulle applicazioni più leggere, come WhatsApp o Telegram, si ritrova spesso impuntato per qualche manciata di secondi, senza nessuna azione da fare.
A parte questi problemi di impuntamenti, che accadono circa 1 volta al giorno, il device rimane fluido e sopratutto riesce a donare alla batteria da 4100 mAh una vita prolungata rispetto alla media. I valori ottenuti con dei test sono davvero sorprendenti: ho ottenuto almeno 5 ore di schermo giornaliere e sono sempre arrivato a sera con almeno un 10% residuo.
La fotocamera invece non ha subito particolari miglioramenti: rimane una camera nella media, che riesce a cogliere buone foto sotto buone condizioni di luce. Non è così per quella frontale, che fa difficoltà a cogliere buoni scatti anche in condizioni di luce ottimale.
Questo è tutto quello che possiamo dire su Meizu M3 Note a distanza di un anno dalla sua uscita: rimane un device che funziona bene, ma per 140€, posso consigliare l’acquisto di Moto G4 play, che migliora nella fluidità, ma non nella durata della batteria.
Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031