Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Il curriculum come strumento di lavoro

Il mercato economico e di conseguenza quello del lavoro sono stati, come si sa, recentemente afflitti da forte crisi. Ciò ha comportato una minore disponibilità alle assunzioni da parte delle aziende, ma soprattutto una generica e diffusa minore propensione al rischio.

Quando si effettua un’assunzione, infatti, le aziende vogliono andare sul sicuro:  il candidato deve mostrare competenzaresponsabilità e capacità fin dal primo contatto. Ciò riguarda non soltanto il lavoro dipendente, ma anche il lavoro autonomo: una buona presentazione ed un’efficace esposizione delle proprie aree di competenza può segnare in modo determinante la selezione.

Per tali motivazioni è essenziale scrivere il proprio curriculum vitae in modo accurato ed accattivante. La differenza tra un buon curriculum ed un cattivo curriculum risiede spesso nei dettagli.

Come fare dunque a scrivere un ottimo curriculum?

Basta seguire dieci regole d’oro:

Exit mobile version