Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Le migliori Homescreen Retrò per Android

Uno dei principali motivi della fama che ha ricevuto Android negli ultimi anni è sicuramente la libertà che offre a ogni utente: è possibile infatti, in qualsiasi momento, personalizzare a proprio piacimento la propria homescreen, installare una Custom Rom o eseguire tante altre operazioni.
Oggi vedremo una homescreen in pieno stile retrò, che ho composto utilizzando le seguenti Apps:

Launcher: Nova launcher Free

Icon Pack: Retrorika

Widget: Zooper Widget pro + Retroo Zooper Skins “Retro8”

Wallpaper: By Backdrops 

Per Quanto riguarda Nova Launcher ho applicato le seguenti personalizzazioni: griglia 6×4 e dimensione icone 100% per quanto riguarda la schermata Home.

Per quanto riguarda il menu delle applicazioni ho utilizzato nello sfondo un colore non disponibile nei colori predefiniti, ma potete trovarlo inserendo il codice CSS #cdd4e1a7 e la trasparenza del 20%.

La dock invece è settata nel seguente modo:

Trasparenza del 60%, stile rettangolare, colorata dello stesso colore CSS elencato in precedenza (#cdd4e1a7)

Il wallpaper raffigura un cabinato da Bar in stile anni 80. Ho trovato questo Wallpaper su BackDrops; potete scaricarlo al seguente Link.

Sulla schermata Home troviamo 4 cartelle, in ognuno ci sono 3 applicazioni:

Notiamo inoltre un widget che fa da collegamento all’app Orologio. Il Widget è un estensione di Zooper Widget Pro, chiamato Retro Zooper Skins.

Nella dock invece sono presenti:

Ogni icona è personalizzata grazie a un ottimo icon pack in stile retrò chiamato Retrorika; contiene innumerabili icone, per garantire una completa personalizzazione.

Questa era la Homescreen di oggi, una homescreen stile retrò, molto clean e poco impegnativa.
Potete trovare questa personalizzazione su YouTube al seguente Link: https://www.youtube.com/watch?v=W-QXWf4lHw8
E voi cosa ne pensate?

Exit mobile version