1° anno di classico O.o

LiONs137

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Agosto 2008
686
57
Miglior risposta
0
mamma mia raga quest'anno è il mio primo annno di classico O.o che paura :S qualcuno di voi ha fatto il classico?? com'è? :S

Io devo fare il 1° anno di scentifico e quindi sono un po anzioso come te, da quanto so il classico e molto impegnativo e ti occupa giornate intere per lo studio, poi devi avere una ottima conoscenza dell'italiano e soprattutto della grammatica e di tante altre cose..

Un pò di ansia la ho anche io,dovrò fare anch'io il 1° anno di Scientifico.Comunque i primi 2 anni sono "abbastanza" morbidi...

no ti sbagli.. il 2 anno Difficile xkè devi imparà nuove cose il primo anno ripassi le cose.. e approfondisci

Idem con delta. 3 anno di classico.

Non è una scuola per gente qualunque , se avete la voglia , e il tempo di farlo bene , sennò non fa per voi.

mamma mia raga quest'anno è il mio primo annno di classico O.o che paura :S qualcuno di voi ha fatto il classico?? com'è? :S

Io ho fatto il primo anno di classico .. ti dico com'è:

Per sopravvivere devi essere stra lecchino con i prof

Alcuni prof adorano i tipi apatici e arroganti sempre con la risposta pronta

Altri odiano gli apatici e tutto cio' che ti ho scritto nel punto precedente..

--
Ma tu non ti preoccupare...fai il tipo educato e ... non leccare troppo....fai il lekkino solo con chi lo pretende! :emoji_slight_smile: Altrimenti potresti risultare antipatico a tutti..

----
PROSPETTO MATERIE

Cosa c'è di nuovo al classico?
Il Greco! Nel quarto ginnasio è facile e con il programma si arriva fino alla terza declinazione con i temi in nt (ni, tau) (io sono arriato fino a la')

Verbi: Vedrai che il greco non si basa sui modi verbali (Indicativo , Congiuntivo,Condizionale..) ma avrai una coniugazione come questa: [cosi ti agevolo anke un po']

VERBO feugo PRESENTE

feugo
feugeis
feugei
(duale = noi due , voi due)

feugeton
feugeton

(plurale)

feugometa
feugeste
feugonto
XD (questo è per dirti che il greco non è come il latino XD) :emoji_relieved:

Oltre ad una coniugazione attiva troverai anche una medio-passiva (corrisponde al passivo nostro in ita) :emoji_relieved:

Per il resto...è una bella scuola...
Io prima facevo il classico poi ho cambiato istituto.. i miei prof erano dei classisti e mi avevano sotto torkio anke se nn facevo niente..vabbe....buon anno nel classico :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Io devo fare la 1 media..Sono molto emozionato perche cambio (maestre..alle medie professoresse) e poi per i compagni che non li rivedro tutti..Se qualcuno si ricorda della 1 media me lo dica..Plz

Ciao,

faccio il classico...:-)
Finito il primo anno...
Non è per niente semplice....

Nirvana com'è la 1 plurale????;P

FEUGOMEN.....:bye:

Dai ti agevolo con un'imperfetto con aumento temporale...:-)

[attivo]

efeugon
efeugeis
efeugei
efeugeton
efeugeten
efeugomen
efeugete
efeugon

[mediopassivo]

efeugomen
efeugou
efeugeto
efeugesto
efeugesten
efeugomeza
efeugeste
efeugonto

TE VA IMPARATI PURE IL VERBO ESSERE AL PRESENTE CHE MALE NON FA....xD

eimi
ei
esti
eston
eston
esmen
este
eisi

P.s:http://www.sciax2.it/forum/album.php?albumid=58&pictureid=58

Cosa c'è di nuovo al classico?
Il Greco! Nel quarto ginnasio è facile e con il programma si arriva fino alla terza declinazione con i temi in nt (ni, tau) (io sono arriato fino a la')
azzo solo li???
Noi abbiamo fatto fini ai pronomi...
La 3 declinazione tutta sia i nomi in consonante che in vocale più comparativi pronomi verbi ( sia mi e w).
indicativo presente e imperfetto; congiuntivo presente ottativo e imperativo....xD

ricordati tra i nt i participi quando li farai che ti fanno uscire pazzo tutti i valori...

Ultima modifica:
io devo fare il 1° di scientifico e sono super ansioso tra 4 giorni inizia la scuola e non so come sarà :emoji_slight_frown: