- 16 Giugno 2010
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1. Creare post di qualità
Se volete che alla gente piaccia la vostra pagina, occorre riempirla di contenuti interessanti. Una volta che i post sono stati commentati, l’amministratore dovrà rispondere prontamente ai consumatori, commentando a sua volta i loro feedback.
2. Premiare la fedeltà dei fan
Se la vostra è già un’azienda di successo, invitate i vostri consumatori a far parte della vostra pagina e premiateli per la loro fedeltà, ad esempio, eleggendo un “membro del mese”.
3. Permettere e incoraggiare i fan a promuovere i propri siti
Una strategia vincente per accattivarsi la benevolenza dei consumatori, è quella di consentire ai membri della pagina di condividere i propri contenuti, pubblicizzando anche il proprio sito o blog. Loro otterranno più visibilità e voi dei follower più soddisfatti.
4. Integrare i social plugin di Facebook al sito web ufficiale dell’azienda
Avere un sito web ufficiale conferisce all’azienda un’aurea di professionalità e serietà. La pagina su Facebook permette all’azienda di colloquiare con i consumatori in maniera semplice ed immediata. È importante unire queste due preziose risorse, inserendo nel sito ufficiale i social plugin di Facebook come il bottone “Mi piace” e i commenti, come abbiamo fatto anche noi di Ninja Marketing.
5. Ricordare ai vostri fan di cliccare “Mi piace” e condividere
Nel momento in cui aggiungete un nuovo post, incoraggiate sempre i vostri fan a condividerlo se lo trovano interessante.
6. Utilizzare forum e altri social network
Se usate in maniera attiva e costante altri social network o se partecipate regolarmente alle discussioni di un forum, postate lì la vostra pagina. Se godete di una certa popolarità in queste community è probabile che alcuni dei membri verranno a visitare la vostra pagina.
7. Chiedere aiuto agli amici
Se la vostra pagina stenta a decollare, chiedete agli amici di aiutarvi, diventando fan e postando commenti sulla pagina.
8. Taggare autori di post
Questo vi garantirà un altra pubblicazione nella sua pagina e quindi nuovi utenti!
9. Partecipare alle discussioni anche in altre pagine
Utilizzando il motore di ricerca di Facebook, trovate pagine di nicchia, in cui potete inserire i vostri commenti. Ad esempio, se la vostra pagina si occupa di organizzare feste in discoteca, entrate a far parte di pagine o gruppi di studenti che sarebbero contenti di partecipare alle vostre serate. Prima di postare qualunque cosa, sarà meglio che contattiate l’amministratore e gli chiediate il permesso.
10. Collaborare con altre pagine
L’unione fa la forza. Mettetevi in contatto con amministratori di altri gruppi e pagine per creare eventi.Questo vi garantisce nuovi utenti
Fonte: Mia e anche un pò copiata ma non tutta Comunque grazie
Se volete che alla gente piaccia la vostra pagina, occorre riempirla di contenuti interessanti. Una volta che i post sono stati commentati, l’amministratore dovrà rispondere prontamente ai consumatori, commentando a sua volta i loro feedback.
2. Premiare la fedeltà dei fan
Se la vostra è già un’azienda di successo, invitate i vostri consumatori a far parte della vostra pagina e premiateli per la loro fedeltà, ad esempio, eleggendo un “membro del mese”.
3. Permettere e incoraggiare i fan a promuovere i propri siti
Una strategia vincente per accattivarsi la benevolenza dei consumatori, è quella di consentire ai membri della pagina di condividere i propri contenuti, pubblicizzando anche il proprio sito o blog. Loro otterranno più visibilità e voi dei follower più soddisfatti.
4. Integrare i social plugin di Facebook al sito web ufficiale dell’azienda
Avere un sito web ufficiale conferisce all’azienda un’aurea di professionalità e serietà. La pagina su Facebook permette all’azienda di colloquiare con i consumatori in maniera semplice ed immediata. È importante unire queste due preziose risorse, inserendo nel sito ufficiale i social plugin di Facebook come il bottone “Mi piace” e i commenti, come abbiamo fatto anche noi di Ninja Marketing.
5. Ricordare ai vostri fan di cliccare “Mi piace” e condividere
Nel momento in cui aggiungete un nuovo post, incoraggiate sempre i vostri fan a condividerlo se lo trovano interessante.
6. Utilizzare forum e altri social network
Se usate in maniera attiva e costante altri social network o se partecipate regolarmente alle discussioni di un forum, postate lì la vostra pagina. Se godete di una certa popolarità in queste community è probabile che alcuni dei membri verranno a visitare la vostra pagina.
7. Chiedere aiuto agli amici
Se la vostra pagina stenta a decollare, chiedete agli amici di aiutarvi, diventando fan e postando commenti sulla pagina.
8. Taggare autori di post
Questo vi garantirà un altra pubblicazione nella sua pagina e quindi nuovi utenti!
9. Partecipare alle discussioni anche in altre pagine
Utilizzando il motore di ricerca di Facebook, trovate pagine di nicchia, in cui potete inserire i vostri commenti. Ad esempio, se la vostra pagina si occupa di organizzare feste in discoteca, entrate a far parte di pagine o gruppi di studenti che sarebbero contenti di partecipare alle vostre serate. Prima di postare qualunque cosa, sarà meglio che contattiate l’amministratore e gli chiediate il permesso.
10. Collaborare con altre pagine
L’unione fa la forza. Mettetevi in contatto con amministratori di altri gruppi e pagine per creare eventi.Questo vi garantisce nuovi utenti
Fonte: Mia e anche un pò copiata ma non tutta Comunque grazie
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