13° Giornata - La Moviola

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
BOLOGNA-INTER 1-3 — Rosetti governa bene una gara corretta. Davvero inspiegabile il raptus di Maicon che al 91’ manda a quel paese l’assistente Ayroldi dopo una rimessa laterale assegnata al Bologna. Il rosso diretto è inevitabile: la squalifica dovrebbe essere di due turni e il brasiliano salterà la Juve. Per il resto, dubbi di fuorigioco su due gol. Nel primo tempo Zalayeta sembra in linea sul lancio di Adailton, mentre è più sospetta la posizione di Milito nella ripresa: l’argentino forse è qualche centimetro più avanti rispetto a Raggi. Chiamata difficile, va bene nel dubbio lasciar correre. Gialli ok a Balotelli (calcio gratuito a Raggi) e Thiago Motta (manata a Mingazzini che accentua gli effetti). Nel primo tempo giusto non fischiare rigore all’Inter in due occasioni: niente falli su Milito e Balotelli.

FIORENTINA-PARMA 2-3 — Lascia dubbi nei viola un’azione nel finale con un intervento di Morrone in area, ma colpisce con la gamba e la palla gli carambola sul braccio: è regolare. Giusto il secondo giallo a Donadel che entra durissimo su Morrone: Orsato, sbaglia a non decidere subito. Forse eccessivo quello a Natali per un’entrata su Bojinov. Niente da dire, invece, sul primo gol del Parma: Zaccardo scatta ed è tenuto in gioco da Comotto.

JUVENTUS-UDINESE 1-0 — La partita inizia, e viene interamente giocata, con un "vizio di forma" evidente: il pallone è giallo come le maglie dell’Udinese (si lamenta anche Ferrara). Potenziali problemi per i guardalinee sui fuorigioco. Al 44’ del primo tempo Brighi annulla giustamente un gol di Isla: quando parte il tiro di D’Agostino, che rimpalla poi su Cannavaro, il cileno dell’Udinese è oltre lo stesso Cannavaro, ultimo difensore juventino.

LIVORNO-GENOA 2-1 — Non clamorosi, ma due falli da rigore non visti: al 25’ Mesto tocca Bergvold, nel finale Bocchetti manca il pallone e con la gamba prende il ginocchio di Lucarelli. Al 65’ annullato un gol a Lucarelli: fuorigioco sul tiro di Pulzetti.

MILAN-CAGLIARI 4-3 — Al 7’ complimenti a Matri che sull’uscita scomposta di Dida salta il portiere: di solito tutti ci vanno contro e si guadagnano il rigore. Al 15’ Astori sgambetta Borriello: rigore per Valeri, ok, Ma su una punizione dovrebbe dare rigore al Cagliari per una trattenuta di Kaladze a Lopez. Fermato Inzaghi: non è fuorigioco.

NAPOLI-LAZIO 0-0 — Al 25’ Rinaudo salta col braccio e tocca una punizione di Zarate. Dubbi di rigore. Come nel finale quando a toccare è Cruz. Scaramucce tra Rinaudo e Cruz: in tv si vede il primo tirare i capelli e poi dare una manata sul volto di Cruz, A fine gara Rinaudo mostra il braccio morsicato: dice di aver reagito. Prova tv?

PALERMO-CATANIA 1-1 — Regolare l’1-1 di Martinez che sbuca da dietro. Al 38’ s.t. Maggiani e Romeo annullano correttamente un gol di Martinez: dopo il tiro Spolli in fuorigioco davanti a Sirigu cerca di deviare di piede, partecipando e influendo sul portiere.

ROMA-BARI 3-1 — Un po’ Gillet col piede pizzica Vucinic sul piede, un po’ Bonucci spinge il romanista: alla fine Gava dà rigore e ci può stare. Invece all’84’ non fischia nemmeno punizione quando Andreolli va a martello su Barreto: sarebbe da secondo giallo.

SAMPDORIA-CHIEVO 2-1 — Due gialli a Luciano: al 24’ trattiene Cassano che gli va via, al 44’ duro su Padalino. Al 35’ s.t. su colpo di testa di Yepes, Mantovani si aggiusta il pallone col braccio e segna: irregolare, ma Russo e Bagnoli non se ne accorgono. Come nell’azione-gol della Francia costruita col mani di Henry,

SIENA-ATALANTA 0-2 — Bene Giannoccaro: al 23’ s.t. Ficagna trattiene Acquafresca: rigore e giallo. Al 33’ Bianco anticipa Maccarone ma gli finisce proprio addosso: rigore, Consigli para su Paolucci.

(Gazzetta)
 
Ahh Finalmente qualcuno che ha visto il tocco di mano di Cruz... Rigore netto...
Forse Rinaudo al 25' ha alzato un pò il braccio, ma è protezione a parer mio....
Quello di Cruz, dai... gli ha morso il braccio, gli doveva dire bravo?
Comunque ottimo topic ;)
 
Rinaudo idolo! ♥

Alla domenica sportiva hanno detto che l'intervento col braccio di Rinaudo era protezione, l'aveva alzato all'altezza della testa. Nel finale invece c'era un rigore per il Napoli perchè Cruz è saltato con una mano in alto nel tentativo di prendere il pallone. Non si può fare, infatti ha sbilanciato Rinaudo. Ma era comunque una situazione difficile per l'arbitro secondo me..
 
Rinaudo & Cruz hanno dato spettacolo con la lotta Greco-Romana :emoji_relieved:

Riguardo Fiorentina-Parma :

I Due goal dubbi del Parma sono tutti regolari così come è giusto ritenere involontario il fallo di mano [braccio] di Morrone in Area.Giusta l'espulsione di Donadel per doppia ammonizione.