- 16 Luglio 2008
- 238
- 0
- Miglior risposta
- 0
Copertina
Regia: Mikael Håfström
Sceneggiatura: Matt Greenberg, Scott Alexander, Larry Karaszewski
Attori: John Cusack, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub, Samuel L. Jackson, Alexandra Silber, David Nicholson, Emily Harvey, Noah Lee Margetts
Produzione: Dimension Films, Di Bonaventura Pictures
Distribuzione: Key Films
Paese: USA 2007
Uscita Cinema: 23/11/2007
Genere: Horror
Durata: 94 Min
Trama
Mike Eslin è uno scrittore di libri dedicati ai fenomeni paranormali, egli va in case infestate e posti maledetti smascherandoli, rendendoli fenomeni spiegabili e quindi normali. Per il suo nuovo libro Mike decide di restare una notte nella stanza 1408 di un hotel a New York, della quale si racconti sia infestata di spettri ed entità maligne, e chiunque entri nella stanza non sopravivve per più di un ora. Presto Mike si rende conto che quelli sulla stanza 1408 non sono solo racconti, ogni contatto con l'esterno viene tagliato dalla stanza che si rivela realmente maledetta. Primo adattamento del racconto omonimo di Stephen King.
Opinione Personale
Un horror molto ben fatto caratterizato da molte scene dove la suspense è in primo piano. Un film che fa saltare dalla sedia anche i più coraggiosi, lo spettatore ciene circondato da un atmosfera sempre più buia e contorta fino alla fine. Un film da vedere per gli amanti del genere e dello scrittore Stephen King.
Frase del film
Le camere d'albergo sono inquetanti per definizione…
Giudizio:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Immagini del Film
Trailer
[yt]CyxECUOJECI[/y]