Info 17enne crede di essere perennemente ferita a causa di una rara malattia

M

marco103full

Guest
Autore del topic
Keira Ward, è una giovane ragazza di 17 anni proveniente da Wishaw, nel Lanarkshire, affetta da una rara sindrome chiamata Distrofia simpatica riflessa, una malattia che mette il paziente nella condizione di soffrire di dolore anche quanto si trova in ottima salute.

Keira è costretta a vivere con tale sindrome, che di simpatico non ha proprio nulla, da quando aveva 11 anni e durante una gita scolastica si ruppe una gamba.

All’epoca per un errore dei medici e per una serie di sfortunate coincidenze, la ragazzina rimase senza cure per più di 2 settimane dall’incidente.

Solo dopo questo lungo lasso di tempo, all’ospedale di Glasgow si accorsero della frattura alla gamba, e si affrettarono finalmente ad ingessargli la parte lesa.

Secondo gli psicologi è proprio in questo periodo che si sarebbe sviluppata in lei la Distrofia simpatica riflessa.

Il gesso, infatti, doveva essere tenuto per circa un mese e mezzo, ma per colpa della convinzione di Keira di essere ancora ferita, è stato tenuto per 18 mesi.

Da allora la ragazza non si è mai più ripresa e tuttora soffre in continuazione per una frattura che è guarita ormai da 7 anni.

“Sono arrivata al punto di volermi tagliare via la gamba pur di non sentire più il dolore! Alcuni giorni scoppio a piangere davanti ai miei amici perchè non riesco più a sopportare la sofferenza che questa malattia mi provoca!”

Dal 2004 al 2007 Keira è stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici per cercare di resettare il suo cervello e farle credere di essere guarita, ma questo ad oggi non le ha impedito di aver bisogno quotidianamente di un cocktail di 39 antidolorifici.

Secondo i medici c’è la possibilità che la giovane debba convivere con la malattia a vita, anche se la speranza di trovare una cura non svanirà mai del tutto.

* Fonte
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: 17enne crede di essere perennemente ferita a causa di una rara malattia

Solo A Sentirlo Ho Paura :lookno:.
Comunque Bravo Per Aver Postato Questa Informazione, Potrebbe Dare Aiuto A Chi Non Ne Fosse A Conoscenza ;).

Riferimento: 17enne crede di essere perennemente ferita a causa di una rara malattia

Infatti io non ne ero a conoscenza! Bah ma se io ero nelle condizioni di questa ragazzina, mi sai subito amputato la gamba senza pensarci 2 volte!
Che nome inquietante che ha questa malattia :o​

Povera Ragazza.. :emoji_slight_frown:
Speriamo che non venga a nessun altro questa malattia.

Poverina :noo:

E' tutta colpa dei medici se si trova in queste difficoltà!

Io veramente non ho capito da cosa è provocata. ._.

Io veramente non ho capito da cosa è provocata.
Io veramente da quello che ho capito è stata provocata, perchè il suo cervello crede di essere malato ma non lo è, e perciò gli provoca dolore, forse è stata provocata dai medici perchè pensavano che era una cosa superficiale e non lo avevano curato, allora il cervello si era abituato a quella malattia!​

Io veramente da quello che ho capito è stata provocata, perchè il suo cervello crede di essere malato ma non lo è, e perciò gli provoca dolore, forse è stata provocata dai medici perchè pensavano che era una cosa superficiale e non lo avevano curato, allora il cervello si era abituato a quella malattia!​

I medici hanno detto che la malattia non è provocata solamente dal cervello, ma dalla stessa gamba. Il fatto è che visto che non è stata curata per 2 settimane forse ha peggiorato la situazione, quindi non credo dipenda dal suo cervello perché resettandolo avrebbe dovuto guarirla, ma se loro l'hanno fatto milioni di volte significa che non è del cervello la colpa, forse è solo della gamba. Quindi non avrebbe dovuto pensarci due volte per amputarsi la gamba per il dolore provocato.

Appunto, cosa ho detto io mi sarei già amputato la gamba, se il dolore era tanto forte!​

ommiodio non ci credo o.o

Una "semplice" frattura può portare a certi eventi. Stiamo attenti ragazzi! Mi dispiace tantissimo per la ragazza.

Ma sapete vero che è tutta colpa dei medici???​

Io veramente non ho capito da cosa è provocata. ._.

@forzaese23
La malattia è provocata da una parte del cervello che probabilmente è alterata e quindi malata.
I medici hanno provato ad asportarla o a modificarla in qualche modo, ma essendo il cervello un organo che non si riproduce e DELICATISSIMO, l' operazione (come dice) è stata inutile.
Non so se hai mai sentito di quella malattia completamente opposta a questa, in cui il soggetto piò anche venire ferito da un cortello, provocandosi un taglio profondo,
ma questo non sentirà alcun dolore. Nemmeno questa è una malattia divertente, poichè se ti rechi danni gravi e non ne senti il riflesso del dolore (come quando ti scotti), queste persone posso bruciarsi una mano senza accorgersene o peggio ancora!

Purtroppo di queste malattia ce ne sono tantissime, anche se rare.
In una sei superman e in un altra delicato come un fiore.

Wow... sembrerebbe bella la malattia che non senti dolore. :soso:
Anche se potresti non accorgerti di una ferita grave che potrebbe provocare delle infezioni.