Problema risolto 2 ch, informazioni dedicato,traduzioni varie,script mappe,mappa

pazzoide80

Utente Normale
Autore del topic
29 Ottobre 2010
56
0
Miglior risposta
0
salve a tutti! le domande che vi pongo oggi sono 4! incominciamo...1 so che nei server privati si possono mettere piu ch....la domanda è la seguente:come faccio a far si che la gente con il client veda piu ch?se usano un client che ne ha uno non li vedono..come li metto? (e a me per vedere le armi tedesche funziona solo 1 client)...e soprattutto mettendo 2 ch la ram si dimezza ?(meta per ch1 e il rimantente nel ch2...).
2 se io volessi creare un dedicato....ne vorrei uno che regga un po di gente ma con prezzi ridotti e garanzia...se ce ne (non so se esistono xD) uno che costi 20 euro....(lo so che è mensile o annuale...)
3 vorrei tradurre tutto il mio server dato che vedo solo un codice x gli npc....pero voglio mantenere tutto uguale ...c'è il rischio che sostituendo il file mi si modifichi il server? se la risposta è che non cambia nnt ma si traduce e basta linkatemi una guida dettagliata e magari testata da voi (anche se esistono guide..perchè non vorrei sbagliare...)
4 mi servirebbe uno script per varie mappe ossia un teleporter che mi collega alle seguenti mappe :tutte quelle del npc powa di babau con aggiunte :castello trigrammi,imhsan,atlantide 2 e 3,area combattimenti ,covo 1-2-3,villaggio 3 (se ci sono altre mappe da implementare ditemelo e linkatemi le guide xk non me ne vengono altre.inoltre se potete datemi anche il link guida per covo 3 xk con il cerca non li ho trovati....) ringrazio coloro che risponderanno e scusate per tutte le domande...
 
Riferimento: 2 ch, informazioni dedicato,traduzioni varie,script mappe,mappa

salve a tutti! le domande che vi pongo oggi sono 4! incominciamo...1 so che nei server privati si possono mettere piu ch....la domanda è la seguente:come faccio a far si che la gente con il client veda piu ch?se usano un client che ne ha uno non li vedono..come li metto? (e a me per vedere le armi tedesche funziona solo 1 client)...e soprattutto mettendo 2 ch la ram si dimezza ?(meta per ch1 e il rimantente nel ch2...).
2 se io volessi creare un dedicato....ne vorrei uno che regga un po di gente ma con prezzi ridotti e garanzia...se ce ne (non so se esistono xD) uno che costi 20 euro....(lo so che è mensile o annuale...)
3 vorrei tradurre tutto il mio server dato che vedo solo un codice x gli npc....pero voglio mantenere tutto uguale ...c'è il rischio che sostituendo il file mi si modifichi il server? se la risposta è che non cambia nnt ma si traduce e basta linkatemi una guida dettagliata e magari testata da voi (anche se esistono guide..perchè non vorrei sbagliare...)
4 mi servirebbe uno script per varie mappe ossia un teleporter che mi collega alle seguenti mappe :tutte quelle del npc powa di babau con aggiunte :castello trigrammi,imhsan,atlantide 2 e 3,area combattimenti ,covo 1-2-3,villaggio 3 (se ci sono altre mappe da implementare ditemelo e linkatemi le guide xk non me ne vengono altre.inoltre se potete datemi anche il link guida per covo 3 xk con il cerca non li ho trovati....) ringrazio coloro che risponderanno e scusate per tutte le domande...

1) Per inserire più CH ( Channel ) nel tuo Server segui questa guida: {Inserire CH - Private Server}

2) Ti consiglio di utilizzare Worldstream
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dai un'occhiata alle varie offerte.

3) Per eventuali traduzioni segui questa Guida, così eviteresti di sostituire i file: {Tradurre Server Privato - NPC etc..}

4) Dovresti creare tu lo script {LUA} con il quale il teleporter è in grado di trasportarti nella determinata mappa da te impostata.​
 
Riferimento: 2 ch, informazioni dedicato,traduzioni varie,script mappe,mappa

Se vuoi creare script in LUA questa guida fa al caso tuo

Il LUA di metin2 è diviso in 2 parti :
-Parte quest
-Parte script
La parte quest contiene sia la parte di se stesso che la parte script mentre la parte script è la parte principale per ogni creazione !

Ora iniziamo con gli operatori (sono dei segni che servono a far eseguire dei comandi)

- L'= è una variabile , quindi è un segno di dichiarazione
- L'== invece è un segno di confronto ! Non confondetelo con l'= !!
- L'> è il simbolo del maggiore di confronto
- L'< è il simbolo del minore di confronto
- L'>= è il simbolo del maggioreOuguale di confronto
- L'<= è il simbolo del minoreOuguale di confronto
- L'~= è il simbolo del diverso di confronto

Ora passiamo all'if che è una parte importantissima !!
if in inglese significa se e serve ad aprire un ciclo
l'if viene chiuso dall'end

L'else invece serve a fare 2 casi separati quando 2 azioni non possono essere eseguite nello stesso tempo
X esempio l'else viene usato per segnalare una mancanza di soldi o item...

L'elseif è la continuazione dell'if , quindi serve a continuare lo script

Il say invece è il comando che serve per far parlare un NPC !!

Il say_title è quella scritta gialla che si puo notare anche nell'npc di babau e cioe : credits by babau94

Ora passiamo alla parte "difficile" nella creazione dello script
Iniziamo con la lezione del QUEST

I quest racchiudono : quest , state e when
Gli state racchiudono i when
I when racchiudono gli script in LUA

Il when , da solo , è inutile , infatti viene accompagnato da una serie di eventi e dal whit
Il when viene messo all'interno di uno state

Nel when inoltre vi serviranno degli eventi
Eccone una lista :

- login : quando loggherete
- levelup : quando livellerete
- logout : quando sloggherete
- letter : questo state serve a ricevere una lettera (missione)
- button : quando cliccate sulla lettera , x inserire questo evento deve esistere anche il letter
- info : uguale al button
- quit : quando fate termina gioco
- kill : quando killerete dei mob o altri pg
- valuemob.kill : quando killerete 1 mob specifico
- valuenpc.chat."titolo" : quando parlerete con un npc specifico
- chat."titolo" : quando aprite un npc qualsiesi

Lo state serve a dare una successione a quello che deve accadere
Esso si associa sempre al set_state() . Cio serve a far passare da 1 state all'altro

Il Quest , anche se immaginerete il contrario , non serve prp a creare una quest ma bensi a titolarla
Esso va inserito sempre all'inizio della quest e viene chius alla fine con 1 end

Nel linguaggio del LUA esistono anche le variabili
esse sono dichiarative con la parola "local" all'inizio

Gli input invece servono a far scrivere un pg

I select invece sono pulsanti che ti danno diverse scelte

Il q.set_clock() serve a dare un termine di scadenza ad una quest

E ora dei comandi di base per creare una quest/npc :

- pc.give_item2 ( "value item" , quantita ) : da un item
- pc.give_item ( "value item" , quantita ) : rimuove 1 item
- pc.count_item ( "valueitem" ) : è una variabile che restituisce degli item
- chat ( "messaggio" ) : scrive nella chat visibile solo da 1 pg
- notice_all ( "messaggio" ) : scrive nella chat dei game master (GM)
- pc.get_empire() : variabile che ridà il regno di provenienza ad 1 pg
- pc.get_job() : altra variabile che restituisce la razza al pg

Il timer : la parola spiega tutto , serve a creare un conto alla rovescia

Gli event_flag si dividono in :
game.set_event_flag()
game.get_event_flag()
La loro struttura è come quella del qf

Bene ora siamo alla conclusione , come creare script

Il while , while in inglese significa mentre e serve a far ripetere l'azione piu o meno volte

Il random invece serve a prendere 1 o + numeri a caso tra alcuni scelti (ex i giochi come lotteria ecc ecc)

Bene x questa guida e tutto + in la vi faro delle guide con esempi di script x capirci meglio

Fonti: Cheatforge
 
Riferimento: 2 ch, informazioni dedicato,traduzioni varie,script mappe,mappa

chiudete
 
Riferimento: 2 ch, informazioni dedicato,traduzioni varie,script mappe,mappa

Sposto.