A differenza di qualcuno io non copio i contenuti,avrebbe potuto farlo anche l'utente,ma a mio avviso gli sarebbe servita una risposta che spiegasse in breve i contenuti che gli servivano.Ecco di seguito quanto ti ho riassunto per farti capire ciò che ti serve :
MERIDIANI : Il meridiano è una circonferenza immaginaria che è perpendicolare al parallelo.Attraverso l'intersezione perpendicolare di meridiani e paralleli si ottiene il reticolato geografico,utile soprattutto in mare per individuare l'esatto punto in cui si ci trova.Il meridiano più importante è quello di Greenwich che è anche il meridiano 0.
I Meridiani sono 360,I Paralleli 181 contando l'equatore.
-------------------------------------------------------
CLIMA : Il clima è l'insieme delle condizioni atmosferiche medie (temperatura, umidità, pressione, direzione e intensità del vento, precipitazioni, irraggiamento del Sole, copertura nuvolosa) che caratterizzano una determinata regione geografica, ottenute da rilevazioni omogenee dei dati per lunghi periodi di tempo.
TEMPO : Il tempo,invece,è la situazione delle condizioni atmosferiche in un certo periodo di tempo ,che può essere un giorno,un mese o un anno.Il clima è qualcosa di più generale fondato sulle medie ,il tempo,invece,è focalizzato sulle condizioni atmosferiche di precisi lassi di tempo.
-----------------------------------------------------
Purtroppo devo infrazionarti per uso scorretto della reputazione.Problema Risolto?