• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda 2 domande su avg??

Simuleino

Nuovo utente
Autore del topic
15 Gennaio 2011
41
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi 2 cose sull'antivirus avg 11, ho scaricato una backdoor (dark comet 3.2) e vorrei chiedervi come far che quando faccio la scansione resident shield non mi rilevi dark comet, tutto l'archivio o anche solo il client, come un infezione/virus, che opzione devo fare per farla passare come "eccezione" (come si fa con certi file per il firewall), e ultima cosa, come posso far che quando disattivo avg 11 non ci sia il tempo ma che la disattivazione sia illimitata (ovvero che io disattivo l'antivirus e se voglio riattivarlo lo riattivo manualmente). come posso fare? io per ora sò che si va in strumenti, si disabilita l'antivirus per quanto si vuole (5, 10 o 15 minuti) e si può estendere, ma dato che è una rottura, non c'è un modo per far che lo disattivo e lo roattivo quando voglio io?
grazie :emoji_slight_smile:: .

Riferimento: 2 domande su avg??

Allora...
Se vuoi aggiungere una cartella/file in eccezzioni devi andare sul pannello di Avg ed andare su
Strumenti>Impostazioni Avanzate>Ecezzioni PUP ed inserire ciò che vuoi.
Mentre per il fatto di Avg puoi terminare il processo di avg dal task facendo in modo di disattivarlo oppure andare su
Esegui>msconfig>Avvio
E Disabiliti Avg così da trovarlo già disattivato all'avvio successivo del computer.

Allora...
Se vuoi aggiungere una cartella/file in eccezzioni devi andare sul pannello di Avg ed andare su
Strumenti>Impostazioni Avanzate>Ecezzioni PUP ed inserire ciò che vuoi.
Mentre per il fatto di Avg puoi terminare il processo di avg dal task facendo in modo di disattivarlo oppure andare su
Esegui>msconfig>Avvio
E Disabiliti Avg così da trovarlo già disattivato all'avvio successivo del computer.

Grazie balck dark :-) ho messo l'eccezzione sia in resident sheld che eccezzioni PUP, per la seconda non volevo disattivarlo all'avvio ma disattivare l'antivirus senza scadenza di tempo, si può fare? grazie.
e come sempre VIUUULEENZA! XD ciao.

Grazie balck dark :-) ho messo l'eccezzione sia in resident sheld che eccezzioni PUP, per la seconda non volevo disattivarlo all'avvio ma disattivare l'antivirus senza scadenza di tempo, si può fare? grazie.
e come sempre VIUUULEENZA! XD ciao.
Leggi il pm :emoji_smiley:
Scusa se non ti ho risposto bene.
Per avg non c'e quel tipo di disattivazione e quindi dovresti terminarlo.

Basta semplicemente disattivare il Resident Shield. Per fare ciò clicca due volte su Resident Shield e togli il tick sul quadratino Resident Shield attivo, dopodichè clicca su Salva modifiche. Se volessi riattivarlo basta rimettere il tick su "Resident Shield attivo" e salvare le modifiche.