TheBest277

Utente Medio
Autore del topic
24 Aprile 2009
116
0
Miglior risposta
0
Allora salve ho windows 7 ma x qualke problema di compatibilità di alcuni programmi tra cui la stampante devo mettere xp gg ho istallato nel disco D xp e nel C avevo windows 7 ma dopo aver istallato windows xp il pc non mi dice all avvio di scegliere quale sistema operativo far partire come pensavo io, ma parte direttamente xp :emoji_slight_frown: su C ci sono le cartelle di windows 7 ankora. Come fcc x mettere all avvio l'opzione di scegliere quale sistema operativo far partire? nel web ho trovato in tante guide che devo skarikare dei dual boot ecc ecc cose così ma: 1 non ne ho trovati 2 quei poki trovati erano dannegati 3 come si fa xD? mi dite voi cosa devo fare e mi date link dei boot e tutto? grazie mille e ditemi se devo reinstallare magar tutto boh :emoji_slight_smile: ciao a ultima cosa se vado su: risorse del computer tastro destro gestione e poi scelgo gestione disco mi esce il disco C(contentente windows 7) con lo stato sistema mentre il disco D (contenente windows xp) con lo stato avvio centra qualcosa? se si mi dite come metto avvio al disco C che non ci sn riuscito?

P.S windows xp mi serve poco solo x alcuni programmi incompatibili come stampante ecc quindi se sapete come si fa l'opzione di scelta all avvio meglio, se no mi basta sapere come fare partire SOLO QUELLA VOLTA CHE MI SERVE xp e poi rimettere windows 7

Mi sembra di essere stato chiarissimo!!!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
 
Ti consiglio di fare come me; Io l'ho portato da un tecnico, nell'intento di farlo formattare e poi far inserire Windows Vista, lui mi ha risposto che si poteva fare in meno di 2 giorni, quando sono andato a ritirarlo mi ha detto che mi aveva messo ben 2 sistemi operativi, tra cui Windows XP ed Windows Vista. Non sò come abbia fatto ma all'accensione mi appare una schermata con quale sistema operativo far partire il PC.

Morale della favola: Portalo da un tecnico, in modo da non rischiare di danneggiare qualche file importante. ^^
 
Tranquillo si può risolvere facilmente. Non ascoltarli.

Inserisci il cd di 7 nel lettore e riavvia, e durante il caricamento quando lo chiederà fai bootare il cd di 7.
Premi avanti e clicca su Ripristina il computer. Adesso avrai una schermata con varie soluzioni di ripristino, ma clicca su STARTUP REPAIR.
Appena avrà finito, avrà ripristinato il boot di 7, quindi ora riavvia e vedrai che ti entrerà direttamente in Vista.

Ora dobbiamo ripristinare il boot di XP.

Scarica EasyBCD 1.6Vai su Add/Remove Entries. A destra ci sarà la sola voce di Windows Vista. Per aggiungere quella di XP devi selezionare in basso nel menu a tendina "Version" la voce "Windows NT/2K/XP/2K3", e su "Drive" seleziona il "Drive D" (o dove c'era Xp) sotto su Name metti semplicemente il nome Windows XP. Clicca su "Add Entry" e infine in alto su "Save"
 
Tranquillo si può risolvere facilmente. Non ascoltarli.

Inserisci il cd di 7 nel lettore e riavvia, e durante il caricamento quando lo chiederà fai bootare il cd di 7.
Premi avanti e clicca su Ripristina il computer. Adesso avrai una schermata con varie soluzioni di ripristino, ma clicca su STARTUP REPAIR.
Appena avrà finito, avrà ripristinato il boot di 7, quindi ora riavvia e vedrai che ti entrerà direttamente in Vista.

Ora dobbiamo ripristinare il boot di XP.

Scarica EasyBCD 1.6Vai su Add/Remove Entries. A destra ci sarà la sola voce di Windows Vista. Per aggiungere quella di XP devi selezionare in basso nel menu a tendina "Version" la voce "Windows NT/2K/XP/2K3", e su "Drive" seleziona il "Drive D" (o dove c'era Xp) sotto su Name metti semplicemente il nome Windows XP. Clicca su "Add Entry" e infine in alto su "Save"
Fai così oppure utilizza la XP Mode integrata in Windows 7.
Scarica tutto da qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


^^
 
L'XP Mode è XP virtualizzato, con moltissime limitazioni, e inoltre nn centra niente con quello che ha chiesto.
 
O avvi il programma cliccandoci col destro. propietà, compatibilità, poi scegli avvia in ocmpatibilità con: e metti il tuo vecchio xp (sp1,sp2 o sp3) oppure...
vedi, windows è cattivo, se non sai mettere le mani nell'hardisk, dice:

c'è un altro sistema operativo?
prendo il suo posto così usi solo me.

[me lo ha detto abe, perchè ci avevo provato, e in effeti è vero]
 
Ultima modifica:
se istalli prima xp non ti verrà la scelta tra i due so. invece se installi il 7 e poi xp ti verra una schermata dove puoi scegliere se usare win 7 oppure "old version of windows" o qualcosa del genere
 
Se non ve ne siete accorti questo problema è di 4 mesi fa O.o Credo che l'utente abbia risolto. -.-