Guida 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino

nicobuh

Utente Medio
Autore del topic
9 Luglio 2011
229
46
Miglior risposta
0
Per il mio 200 messaggio ho voluto entrare in una categoria poco frequentata :p
E vi lascio con questa guida...

In questa guida troverete tutte le istruzioni necessarie per montare una marmitta sul vostro motorino.
Il tutto è molto facile, naturalmente state attenti e cercate di non danneggiare nessun singolo componente.
Buona fortuna e buon lavoro.

Occorrente:
Marmitta
Viti
Guarnizione

Passo 1:
Prima di tutto dobbiamo montare il collettore nuovo. Se la vostra marmitta aveva un collettore scomposto, allora dovremo utilizzare una guarnizione nuova.
Adesso fissiamo la marmitta sulla staffa e usiamo delle viti, non stringetele molto all'inizio, il tutto lo farete bene alla fine per posizionare al meglio la vostra marmitta.

Passo 2:
Lo scarico deve esser inserito nel collettore, e avendo una staffa non fissata, riusciremo ad eseguire molte operazioni con facilità.
Se il collettore è di tipo "unico", puntiamo le viti e stringiamole facendo attenzione alla guarnizione.
Se invece il vostro collettore è di tipo "scomposto", andremo a mettere le molle che tengono la marmitta aderenti al collettore.

Passo 3:
Fatta questa operazione stringiamo molto bene le viti del carter e quelle della staffa.
Controlliamo sempre che la marmitta stia in una buona posizione, e che stia ad una certa distanza dal cerchione e
della gomma per evitare che si danneggi e che non arrechi danno mentre guidiamo.
Detto ciò, buona fortuna e buon lavoro.

by nicobuh
 
Riferimento: 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino

Interessante.
Ma è meglio se vado dal meccanico è meglio.
 
Riferimento: 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino

Interessante.
Ma è meglio se vado dal meccanico è meglio.

E meglio ma se vai dal meccanico fatti montare più di una marmitta costa tanto il meccanico al giorno d' oggi
 
Riferimento: 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino

Guida utilissima, può servire per i meno esperti... comunque oggi ho montato la mia sitoplus nella mia Vespa XL 4t :emoji_slight_smile: