Thread obsoleto 2003 Can't connect to mysql server on "ip hamachi" (10060)

ubon7

Nuovo utente
Autore del topic
11 Aprile 2010
17
41
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ieri abbiamo creato,insieme a 2 amici, un server privato sul computer del mio amico.
Ora quando vado a collegarmi sul database dal mio computer mi da qst errore: "2003 Can't connect to mysql server on "ip hamachi" (10060)".La macchina virtuale è accesa,la porta 3306 su portmap è attiva xo mi da sempre lo stesso errore sapete aiutarmi? grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Riferimento: 2003 Can't connect to mysql server on "ip hamachi" (10060)

in ip address l'ip lo metti col 100 finale o completo?

Sei entrato nella rete hamachi? Hai inserito l'ip con il 100 finale o senza?

@AstroChaos

Hai configurato bene il server e il mysql?

Allora Questo Problema ha 2 modi di risolverlo 1 lo conosco l'altro no,
se usi virtualbox con il login di root e franyi conosco l'errore
se usi virtualpc con root e mcncc.com non lo conosco
dimmi quale usi

io ho lo stesso problema, ho usato virtualbox, puoi aiutarmi? ç_ç

io ho lo stesso problema io loggo con root e franyi su virtual box e poi la password su navicat la metto normale (franzi) ip lo metto col 100 finale ma mi da questo errore aiutatemi

io ho lo stesso problema io loggo con root e franyi su virtual box e poi la password su navicat la metto normale (franzi) ip lo metto col 100 finale ma mi da questo errore aiutatemi

Quale scheda di rete hai scelto su VirtualBox? Controlla se gli ip in sysinstall sono stati correttamente salvati.

io gli ip in sysinstall li ho salvati ma quando ci rivado devo rimettere tutto da capo non è che possiamo sentirci su skype o sulla mia rete hamachi almeno ti spiego meglio mi serve veramente una mano

io gli ip in sysinstall li ho salvati ma quando ci rivado devo rimettere tutto da capo non è che possiamo sentirci su skype o sulla mia rete hamachi almeno ti spiego meglio mi serve veramente una mano

Mi spiace ma come ho già ribadito ad altri utenti non è possibile firnire assistenza esterna, al massimo contattami in PM. Comunque il problema è proprio quello, no vengono salvati gli ip in sysinstall, dopo che li hai inseriti hai eseguito il comando etc/rc.d/netif restart?

Guarda non so come ma dopo una giornata a sistemare navicat ed altro ci sono riuscito ho acnhe cambiato la passw di navicat da franzi ad un altra e quella della macchina virtuale e di tutti gli utenti di navicat ma ora nella macchina virtuale mi spunta un errore
"Log Offlog_file_delete_old: stat: No such file or directory
mysql_real_connect: Access denied for user 'mt2'@'localhost' (using password: YES)
INOLTRE HO UN ALTRO PROBLEMA PERCHE' IO IO NAVICAT HO 7 USER? VORREI CANCELLARLI TUTTI E AVERNE SOLO UNO SI PUO FARE?

Guarda non so come ma dopo una giornata a sistemare navicat ed altro ci sono riuscito ho acnhe cambiato la passw di navicat da franzi ad un altra e quella della macchina virtuale e di tutti gli utenti di navicat ma ora nella macchina virtuale mi spunta un errore
"Log Offlog_file_delete_old: stat: No such file or directory
mysql_real_connect: Access denied for user 'mt2'@'localhost' (using password: YES)
INOLTRE HO UN ALTRO PROBLEMA PERCHE' IO IO NAVICAT HO 7 USER? VORREI CANCELLARLI TUTTI E AVERNE SOLO UNO SI PUO FARE?

Naturalmente gli user su navicat possono essere eliminati, l'errore riportato invece è causato dalla password errata, l'hai cambiata per caso?