2012.. Non Vero!(Non chiudete)

Sim

Utente Normale
Autore del topic
2 Ottobre 2009
80
0
Miglior risposta
0
Chiedo ai mod di non chiudere anche se questo topic tratta del 2012 ..
vi voglio solo informare che tutto questo che avete letto sui Maya è assolutamente
SBAGLIATO
Prprio così il ben amato calcolo di giacobbo non è così vero come dice
Adesso vi riporterò quello che avevo scritto in un altro forum
Gli Anunnaki non hanno (direttamente) creato le civiltà mesoamericane (tra cui i Maya), ma fu uno di questi antichi "dèi" che, mandato in esilio nell'America latina dal proprio fratello maggiore Marduk (il Ra degli Egizi) insieme ad un gruppo di seguaci, gli Olmechi, fondò una nuova civiltà. Agli Olmechi seguirono i Toltechi, poi gli Aztechi (da cui Azhtlan, Atlantide) gli Incas e i Maya.

Questa divinità, nota ai Sumeri col nome di Ningishidda e agli Egizi con quello di Thoth, per i popoli mesoamericani era conosciuta come Quetzalcoatl, il "Serpente Alato". Egli arrivò nel "nuovo mondo" nel 3113 a.C. ed istituì il calendario (il calendario del "lungo computo" adottato poi dai Maya). Il "dio" rivelò che la fine del mondo sarebbe arrivata quando sarebbero trascorsi 13 baktun dal "giorno 1", cioè dalla creazione delle civiltà mesoamericane.

Ora, il baktun corrisponde a un periodo di 144.000 giorni. Così moltiplicando 144.000 x 13 arriviamo a 1.872.000 giorni. La fine del mondo, per i Maya, sarebbe arrivata 1.872.000 giorni dopo il "giorno 1". Ma quanti anni sarebbero?

Qui sta l'errore. Per sapere a quanti anni corrispondono 1.872.000 giorni, si è sempre diviso questo numero per 365,25 - la durata di un anno. Questa divisione dà come risultato 5125,25 (ho approssimato i decimali alle due cifre). Pertanto, partendo dal "giorno 1" (cioè l'anno 3113 a.C.) e aggiungendo 5125 anni, vien fuori l'anno 2012!

Ma, come ho detto in precedenza, è un calcolo sbagliato. 365,25 è la NOSTRA misurazione di un anno. I Maya avevano un'altra unità di misura per l'anno, il tun, che corrispondeva a 360 giorni. Per cui, dividendo 1.872.000 giorni per 360 vien fuori un numero INTERO, precisamente 5200. Per inciso, è un multiplo di 52, che era il "numero sacro" del dio Quetzalcoatl.

Per concludere, partendo dall'anno 3113 a.C. e aggiungendo 5200 anni, la data profetizzata dai Maya non è il 2012, bensì il 2087.
Adesso siete proprio sicuri?:razz:
 
O.o non è vero cioé tutti gli scenziati & co. (:emoji_relieved:) si sono sbagliati? e ora arrivi tu e dici ke si tratta del 2087 -.- sorry ma non posso crederti.... cmq alcuni scienziati hanno affermato h da qui al 2012 vi è un aumento di terremoti infatti se vedete il trailer del film 2012 si basa proprio su ciò che hanno detto codesti... Il mondo si spacca.... poi i saranno tempeste solari infatti il vulcano Yellowstone (credo si scriva cosi >_>) diventa il vulcano piu grande del mondo .... naturalmente arriva infine l'acqua :S.... cmq sono andato un po troppo avanti xD....
 
Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà il 21 - 12 - 2012. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
Secondo vari ricercatori, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta.
La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici,
Le profezie che riguardano la fine dell’umanità sono innumerevoli: c’è chi prevede fiamme e fuoco dal cielo, chi terremoti e catastrofi naturali, chi l'impatto di un meteorite, chi parla di guerre nucleari a cui la razza umana non sopravvivrà o quantomeno solo pochi meritevoli o “risvegliati”.
Ciò che colpisce i lettori non sono le differenze tra le varie profezie,
bensì le somiglianze. Avviene a volte infatti, che autori diversi, senza sapere nulla l’uno dell’altro appartenuti a epoche storiche diverse descrivano scene simili.
I profeti erano considerati dei viaggiatori nel tempo, riuscivano ad andare avanti e dare uno sguardo a quello che sarebbe stato il destino
(o uno dei probabili destini) della storia umana.
Diverse profezie divenute famose descrivono una sorta di catastrofe che si abbatterà
sul pianeta e sarà preannunciata da tre giorni di buio su tutta la terra...
fonte : tarocchi online
 
Nel 2087 ci saremo ancora?
Sì , perciò quel giorno arriverà,prima o poi lo vedremo!
E poi come ha detto il primo,non credo che tu sei il primo che l'ha pensato,magari già l'hanno pensato molti scienziati.
 
La data 2012 si rivede anche in altre parti non solo nei maya ma anche in popolazioni che avevano avuto contatti con i maya..... ad esempio gli egiziani.... ma se ci facciamo un pò caso... perché i maya e gli egiziani hanno dei monumenti molto simili : le piramidi
piramide-di-chefren-2.jpg
E gli edifici Maya
Il%20Castillo%20di%20Chichen%20Itza%20(Sandrokan972%2002-10-2004).jpg
 
Nel 2087 ci saremo ancora?
Sì , perciò quel giorno arriverà,prima o poi lo vedremo!
E poi come ha detto il primo,non credo che tu sei il primo che l'ha pensato,magari già l'hanno pensato molti scienziati.

Beh allora dammi te il tuo calcolo poi vediamo :ragione:
 
Scusa ma chi caz sono sti dèi , dee -.- non esistono dei o dee , ora i cristiani nascono dal nulla e si fondono nuove civiltà...
sono tutte cazzate...nel 2012 vivremo almeno fino al 3000 poi che il sole esploderà quella e una teoria che primo o poi succedera..ma non adesso -.-
 
La data 2012 si rivede anche in altre parti non solo nei maya ma anche in popolazioni che avevano avuto contatti con i maya..... ad esempio gli egiziani.... ma se ci facciamo un pò caso... perché i maya e gli egiziani hanno dei monumenti molto simili : le piramidi
piramide-di-chefren-2.jpg
E gli edifici Maya
Il%20Castillo%20di%20Chichen%20Itza%20(Sandrokan972%2002-10-2004).jpg

perche la piramide è un simbolo di andare verso l'alto diciamo un aiuto per raggiungere i dei tutto questo spiegato da me in modo maccheronico ma l'ho studiato in 3 elementare in classe per gli egizi per raggiungere il regno degli dei per i faraoini dopo la morte

per i maia per fa arrivare i sacrifici agli dei "piu velocemente"
ripeto tutto vero ma spiegato molto maccheronicamente
 
La terra finirà tra 5 miliardi di anni quando il sole diventerà una super nova ed ingloberà la terra. Fino ad allora la terra esistera, noi ci estingueremo tra minimo 1 milione di anni...
Facciamo conto che ogni era corrisponde ad un "minuto di un orologio".
Noi non abbiamo nemmeno fatto un quarto di "minuto su orologio" da quando si è evoluto l'uomo. Quindi... aspettiamo e speriamo :emoji_alien:

Fine del mondo predetta:
1 gennaio 1000 [Non avvenuta]
1 gennaio 2000 [Non avvenuta]
6 giugno 2006 [Non avvenuta]

Aspetteremo il 2012 ed il 2036 e non accadrà nulla lo stesso.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La data 2012 si rivede anche in altre parti non solo nei maya ma anche in popolazioni che avevano avuto contatti con i maya..... ad esempio gli egiziani.... ma se ci facciamo un pò caso... perché i maya e gli egiziani hanno dei monumenti molto simili : le piramidi
piramide-di-chefren-2.jpg
E gli edifici Maya
Il%20Castillo%20di%20Chichen%20Itza%20(Sandrokan972%2002-10-2004).jpg

e questo cosa diamine centra?
 
Ultima modifica:
Nel 2012 secondo me ci sarà una tempesta solare, molti dicono che la nostra galassia si sposti in una zona concentrata di palsma mi sembra, dove dicono che ci sarà una nuova evoluzione per l'uomo xD.
delle 2 spero nella seconda..
 
Maaaaa fatemi il piacere credete a ste bagianate nel 2087 - 2012 e stronxate varie ma per favore... il mondo non finisce ne tra 3 anni e nemmeno tra 1 miliardo di anni non credo in queste cose se hai pensato di consolarmi sul fatto ke moriremo nel 2087 io non ci credo cmq per gli appassionati di queste caxxate sarebbe una bella scoperta perciò non kiudete il topik :-|
 
::emoji_relieved: tanto o ke sia nel 2012 o succederà nel 2087 sempre nella mer** stiamo, la fine del mondo accadrà ma no in questo periodo e poi scusa nessuno puo prevedere sia la fine del mondo o come finirà il mondo, i maya finisce il loro calendario ke è talmente diverso dal nostro, e poi hanno detto così tante fine del mondo ke il giorno ke pensavano ke fosse la fine del mondo stavano tutti fuori alla madonna a pregare e poi? poi non è successo un caz**
 
Io penso che tutto prima o poi deve finire..;):
mi sono informata e su internet ho trovato non ricordo su cosa.. ma un libro sacro di una religione diceva lo stesso che avevano detto i maya.
quindi 2012 o 2087 non fa tanta differenza .
 
Guardate io non sto dicendo che finirà nel 2087 ma sto dicendo che se proprio dovre finire non finirà nel 2012 ma bensì secondo I Maya nel 2087 era per precisare che i Maya dicono che nel 2087 ci sarà una nova era e no nel 2012!
 
Nessuno può sapere cosa succederà..siamo veggenti per caso ? NO
La scienza non può prevedere il futuro,può fare ipotesi,ma NON può prevedere il futuro.

Se succederà lo sapremo il giorno stesso STOP.
Nessuno deve dire "è vero" e nessuno deve dire "è una cavolata",perchè non si sa chi ha ragione,perciò STOP.
 
Dicevano che la stessa cosa sarebbe successa nel 2000 e successivamente nel 2002,
ma siamo ancora qui...
Cavolate inventate dai giornalisti...