21 Anni dalla morte Di Scirea

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.095
0
Miglior risposta
0
esattamente 21 anni fa Moriva Gaetano Scirea , Grande Capitano della juventus , Grande ( se non IL più grande ) Difensore , Grandissimo calciatore che nella sua Carriera Ha Vinto tutto con i club e con la nazionale , morto in un incidente D'auto in polonia :

Il 3 settembre 1989[7], incaricato da Dino Zoff di osservare un incontro di campionato del prossimo avversario dei bianconeri nel primo turno della Coppa UEFA 1989/90, la squadra polacca del Górnik Zabrze, Scirea si recò in Polonia. Durante il viaggio di ritorno verso Varsavia dove avrebbe dovuto prendere il volo per Torino, accompagnato da un autista locale, una interprete e un dirigente del Górnik, la Polski Fiat 125p su cui era a bordo si scontrò frontalmente con un furgone (nei pressi del villaggio di Babsk) a causa di un sorpasso azzardato, prendendo fuoco rapidamente anche a causa di quattro taniche di benzina trasportate nel bagagliaio. Dei quattro occupanti del veicolo, solo il dirigente della squadra polacca si salvò, grazie al fatto di sedere sul sedile anteriore del passeggero, il cui sportello si aprì, consentendogli di salvarsi[3]. Per Scirea, l'autista e l'interprete, che come stabilito dall'autopsia, sia pure intrappolati nell'abitacolo, non avevano riportato alcuna conseguenza dall'impatto in sè, il rogo derivante dallo scoppio delle taniche di benzina fu, invece, fatale.
Essendo l'incidente avvenuto di domenica pomeriggio, la notizia della morte di Scirea arrivò in Italia quella sera stessa durante la Domenica Sportiva condotta da Sandro Ciotti, suscitando lo sgomento degli ospiti in studio, soprattutto del suo ex compagno di squadra Tardelli che era presente in trasmissione e che ebbe un malore appresa la notizia.
Sepolto nel cimitero di Morsasco, piccolo comune collinare a metà strada tra Asti e Genova, Scirea lasciò la moglie Mariella (originaria proprio di Morsasco) e il figlio Riccardo

Wikipedia​

R.I.P Scirea
 
Ultima modifica: