Passion

Utente Attivo
Autore del topic
29 Giugno 2007
407
0
Miglior risposta
0
CAGLIARI-BARI 3-1 — Salvatore Masiello tocca Lazzari che accentua e fa decidere a Velotto che non è rigore.

CATANIA-ATALANTA 0-0 — Trefoloni e Ghiandai vedono bene al 2': Ferreira Pinto respinge il colpo di testa di Silvestre deviato da Padoin prima che varchi la linea. Al 22' Talamonti tira per la maglia Maxi Lopez: rigore, non dato. Manfredini devia col braccio un tiro di Mascara (30'): dubbio di rigore. Al 29' st secondo giallo a Bellini che entra sulle gambe di Martinez (primo giallo al 7' st: intervento su Izco).

CHIEVO-SIENA 0-1 — Tozzi alla prima di questa A valuta bene un tocco di braccio di Pratali (36'): la palla di Bogdani schizza prima per terra. Al 40' st annullato un gol a Marcolini: fuorigioco di Granoche. Marcolini su Tziolis: manca il giallo.


JUVENTUS-GENOA 3-2 — Al 9' Copelli ferma Acquafresca: fuorigioco. Al 17' Robert è in posizione regolare sul passaggio di Zapater: serve Rossi ed è 0-1. Straordinario Caceres sul cross per il pari di Amauri al 43': calcia teso al centro prima che la palla varchi la linea di fondo. Al 32' st Mazzoleni assegna il rigore, ma Del Piero è toccato proprio fortuitamente da Papastathopoulos un metro prima dell'area: il tocco potrebbe anche essere causato dalla gamba di ritorno di Del Piero in corsa che incoccia sul ginocchio del genoano in rincorsa. La regola prevede l'imprudenza e può portare al fallo, ma da punizione fuori area.

NAPOLI-INTER 0-0 — L’Inter protesta per due presunti rigori. Al 15’ il cross di Maicon è stoppato da una mano di Aronica tenuta molta larga: l’arbitro lo giudica involontario, ma dal replay l’impressione è opposta. Non solo, lo stesso Rosetti a Bari aveva dato un rigore contro l’Inter molto simile. Nella ripresa al 5’ trattenuta (leggera) di Grava su Milito: l’arbitro lascia continuare ma che rischio per il difensore. Ok i gialli per Pazienza (al 2’), Maicon, Muntari, Zuniga, Sneijder e Gargano (che sarà squalificato).

LIVORNO-BOLOGNA 0-1 — Al 10' st tocco di Moras a Bellucci: Bergonzi non fischia e fa bene.


MILAN-UDINESE 3-2 — Al 3' Isla su Huntelaar senza fallo. Zapata in ritardo su Gattuso (17' ), giallo corretto. Al 24' gol a gioco fermo di Pato pescato in millimetrico fuorigioco da Comito su assist di Ronaldinho. Sanchez per Isla: fuorigioco, pronto Giachero. Dinho per Pato da 40 metri, posizione regolare: 2-0. Giallo a Sammarco: da dietro su Dinho. Nel 2-1 l' assist di Di Natale sfida la qualità di Ronaldinho. Il 3-1 (12' st) nasce da punizione per entrata di Isla su Ambrosini (giallo). E al 14' ammonito Gattuso: su Zapata. Regolare Gattuso liberato da Ronaldinho: Handanovic respinge. 40' Favalli tiene in gioco Di Natale: 3-2. 43' : Asamoah pulito, Celi fischia. Bravo Di Natale: salta Dida senza cercare rigore e rosso.

PARMA-LAZIO 0-2 — Al 32' De Marco non dà rigore quando Lucarelli cintura Rocchi. Anche il Parma meriterebbe rigore: Biava su Jimenez. Al 18' st Paci dentro la porta tira fuori col braccio un pallone tutto entrato di Floccari: l'arbitro e Viazzi non danno il gol, ma allora dovrebbero decidere rigore con espulsione. Al 27' faccia a faccia di Jimenez con l'assistente Liberti: esagerato, lo fa espellere.

SAMPDORIA-FIORENTINA 2-0 — Al 10’ del primo tempo Gamberini cade male sulla spalla e s’infortuna: non c’è fallo su di lui. Al 27’ giusto il giallo per Kroldrup. Al 37’ girata di Gilardino e risposta di Storari. Tutto inutile, l’arbitro fischia giustamente un fuorigioco. Al 35’ del secondo tempo esagerato il cartellino per Vargas: Mannini accentua. Sul finire, decisioni corrette sul giallo a Felipe e Montolivo.


ROMA-PALERMO 4-1 — Diversi episodi, ma quello più importante avviene sul 2-0 della Roma all’8’ della ripresa. Il Palermo protesta (ammonito Miccoli) e ha ragione: l’azione è viziata da una spinta a due mani di Taddei sulla schiena di Cassani, poi Bovo è disastroso ma Tagliavento avrebbe dovuto fischiare ben prima della rete di Julio Baptista. Per il resto da segnalare il giallo (giusto) a Totti dopo 43 minuti: un fallo inutile su Bovo che farà saltare al capitano per squalifica la sfida col Catania. Ammonizioni ok anche per Kjaer e Menez (entrate molto dure su Taddei e Cavani). Nel finale l’arbitro dà un rigore al Palermo con la collaborazione di Niccolai: il fallo di Taddei su Pastore è netto, da capire se avviene sulla linea o fuori dall’area. Il replay sembra dare ragione al direttore di gara e all’assistente.
 
Finalmente La Lazio e la Juventus si sono Sbloccate mentre i Viola Stanno , COme dire , Andando in crisi .

ottima partita per la Roma e per il cagliari che ha battuto Il Bari .
 
Finalmente la RUBENTUS è tornata a fare il suo mestiere,ciò che già da anni stava facendo...

Ad ogni modo...Giornata PESSIMA per gli arbitri,errori in TUTTE le partite.La media voto per questa giornata non supera il 4.5 ...

Errori gravi soprattutto in Juve-Genoa [Fallo da rigore inesistente e fuori area] & in Parma-Lazio [Rigore per il Parma,Goal non dato alla Lazio] ...
 
xche ladri? quando abbiamo perso noi per colpe arbitrali nn lo dite

parlate solo quando la juve vince per un rigore inesistente ma stai zitto grz.

Io posto "La Moviola" ogni giornata e non ho mai visto errori arbitrali contro la Juventus.