Passion

Utente Attivo
Autore del topic
29 Giugno 2007
407
0
Miglior risposta
0
GENOA-UDINESE 3-0 — Bravo il guardalinee in occasione dell’1-0 del Genoa (30’ p.t.): Acquafresca è in posizione regolare. Giusto anche il penalty concesso al 9’ s.t.: l’intervento di Coda su Acquafresca è irregolare. L’arbitro Rosetti è un po’ troppo fiscale con Zapata, che prende due cartellini gialli uno dietro l’altro per proteste e lascia la squadra in 10. (f.d.v.)

INTER-SAMPDORIA 0-0 — Al 28’ Samuel entra in modo durissimo su Pozzi: arriva il giallo inevitabile. Passano 180 secondi: sempre Samuel rifila una manata a Pozzi che stava puntando la porta. Tagliavento mostra giustamente il rosso diretto. Sulla successiva punizione, Cordoba esce dalla barriera molto prima del tiro di Ziegler: ammonizione corretta. Al 38’ Cordoba entra, a centrocampo, in modo irruento su Pozzi che lo anticipa: il difensore colpisce l’avversario che sullo slancio vola in area. L’arbitro estrae il secondo giallo tra le proteste generali dell’Inter, ma la decisione ci sta. Da ricordare altre due situazioni: il giallo a Pozzi (sarà squalificato) per un tackle da dietro su Muntari e l’ammonizione a Pazzini (al 36’) che sgambetta Lucio in area interista dopo un leggero tocco del brasiliano. Nella ripresa al 10’ Eto’o non toccato da Zauri cade in area: Tagliavento lo ammonisce per simulazione, ma forse poteva lasciar correre visto la situazione particolare. Poco dopo non vista una brutta entrata di Milito a Palombo: ci stava il cartellino. Al 18’ giallo a Lucchini che affossa Milito. Al 23’ fallo di Mannini su Cambiasso: altra ammonizione ineccepibile. Al 28’ resta in 10 la Samp: Pazzini sceglie male il tempo e commette un ingenuo fallo su Stankovic, il secondo giallo è okay. (fr.cen)

ATALANTA-CHIEVO 0-1 — Al 12’ s.t. De Paula colpisce con una gomitata Talamonti che poco dopo si fa giustizia da sè stendendo l’avversario. Brighi non utilizza cartellini. Due gialli a Rigoni, duro su Guarente e Volpi. Mantovani in fuorigioco: gol annullato. Sfugge una trattenuta di Mantovani a Valdes.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-2 — Al 4’ 0-1 di Diego: Amauri che poi tira il pallone deviato e messo dentro dal brasiliano, è tenuto in gioco da Raggi. Al 34’ tocco col braccio largo di Melo su Buscè: Banti valuta bene la posizione, il braccio sembra fuori area, ma non estrae il giallo. Al 21’ l’1-2 di Candreva: pregevole assist di Del Piero, ma resta il dubbio sul suo stop: si aiuta col braccio? Al 27’ gol annullato a Melo: sul passaggio di Amauri, Del Piero in fuorigioco attivo. Al 45’ fallaccio di Raggi su Melo: rosso giusto.

CAGLIARI-PARMA 2-0 — Al 2’ annullato un gol a Lazzari: sì, fuorigioco.

FIORENTINA-LIVORNO 2-1 — Marchini a martello su Felipe (25’): il giallo è poco. Nell’1-1 (18’ s.t.) Ljajic serve Vargas rischiando gioco pericolo su Moro. Al 22’ falletto di Rivas, Celi ammonisce, lui gliene dice quattro e va a casa. Testa contro testa tra Vargas e Marchini. Dubbi su trattenute a Jovetic e Lucarelli.

PALERMO-LAZIO 3-1 — Regolare (2’) il gol di Hernandez, tenuto in gioco da Kolarov. Raddoppio di Miccoli su rigore (28’): rischia con quelle rincorse un po’ interrotte, ma ormai nessun arbitro ricorda questa regola, come sulle invasioni prima del tiro. Ma sul fallo ci sono dubbi: forse Muslera (anche ammonito) non tocca Miccoli. Bravissimo l’assistente Marzaloni: lancio lungo, Budan a centrocampo è in fuorigioco, fa un passo e si pietrifica dimostrando la passività, corre Nocerino che può andare a segnare.

ROMA-CATANIA 1-0 — Spolli dà una manata a Cerci e a Menez: rischio giallo.

SIENA-NAPOLI 0-0 — Al 15’ Ghezzal ammonito, ma il piede a martello su Campagnaro sarebbe da rosso. Trattenute dubbie, soprattutto su Pratali.

BARI-MILAN 0-2 — L’episodio più importante del primo tempo arriva dopo 27 minuti: Rivas batte un angolo, Bonera si disinteressa del pallone e abbraccia Barreto per un paio di secondi fino a trascinarlo a terra. Gava (in posizione infelice e non aiutato dall’assistente Niccolai) lascia correre, ma ci stava il rigore in favore del Bari. Per il resto, al 22’ tackle di Gattuso su Meggiorini: rischio giallo. Al 28’ Bonera ammonito giustamente: placca Alvarez che lo aveva bruciato in velocità.. Nella ripresa ci potrebbe stare l’ammonizione per Antonio Masiello che ferma in malo modo Ronaldinho. Al 43’ arriva il rigore in favore del Bari: Salvatore Masiello si libera di Pato, l’attaccante del Milan in modo ingenuo lo colpisce sul piede sinistro e Gava assegna il penalty. Decisione inevitabile.