250gb di memoria occupata su 500 e non ho nulla!! aiuto?

GattoSpaziale

Utente Medio
Autore del topic
25 Ottobre 2010
107
45
Miglior risposta
0
Salve. Sulla mia ssd, risulta che ho 250gb di memoria occupata su 500! Il problema è che non ho nulla a parte Warzone ed il sistema operativo.... quale potrebbe essere la causa? Sono andato anche nei dettagli per vedere appunto cosa occupava e mi dice questo:
To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.
Quindi sono andato nei programmi installati ed ho notato che ho tantissimi "Microsoft visual c" e non so proprio quali disinstallare... potreste aiutarmi?
Infine, 3 giorni fa ho installato la 3080 ed ho inserito 4 programmi nuovi..
ma non penso che la causa siano loro... insomma non so proprio cosa fare!! ho fatto anche pulizia desktop per eliminare cartelle e file inutili ma avrò liberato circa 10gb... qualche aiuto? grazie mille!!

Ciao,
Innanzitutto installa il programma TreeSize Free da JAM Software ed eseguilo come amministratore per vedere effettivamente quanto e dove lo spazio è occupato.

successivamente tasto destro sul disco C -> Proprietà -> ed esegui una pulizia del disco e dei file di sistema (maggiormente Windows Update). [Qui dipende se sei su Win10 o 11]

Inoltre, assicurati di aver svuotato il cestino.

i programmi di Microsoft servono per far funzionare correttamente tutte le app di sistema e non, quindi non disinstallarle.

ti consiglio comunque di fare backup dei tuoi dati importanti ed eventualmente, se non ne vieni a capo, di eseguire una re installazione di Windows con successivo restore dei tuoi dati backuppati.

Su App installate a me non fa vedere la quantità di spazio occupata da GTA V ad esempio.
Se stai facendo un semplice calcolo matematico dei GB che vedi in quella lista, sappi che potresti incappare nel problema che ho scritto.

Effettivamente è difficile trovare il vero problema, consiglio di acquistare semplicemente un'altra SSD, o se la tua scheda madre supporta entrambe, un Hardisk :emoji_upside_down: