Ecco la seconda release del gioco che sto creando utilizzando il framework xna e ovviamente il vb.net, il gioco sta lentamente crescendo, ho aggiunto molte features e corretto alcuni bug, la base per il gioco è quasi pronta, c'è solo da applicare il sistema delle armi, già scritto solo da implementare nel gioco.
Il modding è completamente libero, è possibile creare zombie con velocità,danno, vita e immagini personalizzate, Quando sarà implementato (per ora si possono modificare solo le proprietà e usare solo la prima arma) sarà possibile creare armi personalizzate. Vista la grafica invito tutti a creare delle mod
Per questa versione la mappa è limitata a 70.000 X 70.000 successivamente dovrei far generare il mondo in procedurale.
Screen:
Zombie
Torcia
Ottimizzazione - Viene renderizzato solo ciò che è in visuale
Senza ottimizzazioni:
Ottimizzato:
Visuale di gioco:
Ora, sto progettando un po' lo sviluppo del gioco e sono ad un bivio: Dovrei svilupparlo con un semplice spara-tutto oppure incentrarlo sulla sopravvivenza quindi creare barricate, rifugi, trovare munizioni... ?
Il modding è completamente libero, è possibile creare zombie con velocità,danno, vita e immagini personalizzate, Quando sarà implementato (per ora si possono modificare solo le proprietà e usare solo la prima arma) sarà possibile creare armi personalizzate. Vista la grafica invito tutti a creare delle mod
Per questa versione la mappa è limitata a 70.000 X 70.000 successivamente dovrei far generare il mondo in procedurale.
ChangeLog:
V 0.2
-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente
V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync
Screen:
Zombie
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Torcia
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Ottimizzazione - Viene renderizzato solo ciò che è in visuale
Senza ottimizzazioni:
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Ottimizzato:
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Visuale di gioco:
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Ora, sto progettando un po' lo sviluppo del gioco e sono ad un bivio: Dovrei svilupparlo con un semplice spara-tutto oppure incentrarlo sulla sopravvivenza quindi creare barricate, rifugi, trovare munizioni... ?
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