Ecco la seconda release del gioco che sto creando utilizzando il framework xna e ovviamente il vb.net, il gioco sta lentamente crescendo, ho aggiunto molte features e corretto alcuni bug, la base per il gioco è quasi pronta, c'è solo da applicare il sistema delle armi, già scritto solo da implementare nel gioco.
Il modding è completamente libero, è possibile creare zombie con velocità,danno, vita e immagini personalizzate, Quando sarà implementato (per ora si possono modificare solo le proprietà e usare solo la prima arma) sarà possibile creare armi personalizzate. Vista la grafica invito tutti a creare delle mod![Relieved :emoji_relieved: :emoji_relieved:](/forum/styles/default/xenforo/smilies.emoji/people/relieved.emoji.svg)
Per questa versione la mappa è limitata a 70.000 X 70.000 successivamente dovrei far generare il mondo in procedurale.
Screen:
Zombie
Torcia
Ottimizzazione - Viene renderizzato solo ciò che è in visuale
Senza ottimizzazioni:
Ottimizzato:
Visuale di gioco:
Ora, sto progettando un po' lo sviluppo del gioco e sono ad un bivio: Dovrei svilupparlo con un semplice spara-tutto oppure incentrarlo sulla sopravvivenza quindi creare barricate, rifugi, trovare munizioni... ?
Il modding è completamente libero, è possibile creare zombie con velocità,danno, vita e immagini personalizzate, Quando sarà implementato (per ora si possono modificare solo le proprietà e usare solo la prima arma) sarà possibile creare armi personalizzate. Vista la grafica invito tutti a creare delle mod
Per questa versione la mappa è limitata a 70.000 X 70.000 successivamente dovrei far generare il mondo in procedurale.
ChangeLog:
V 0.2
-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente
V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync
Screen:
Zombie
![1.png](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fprojecthosting.altervista.org%2FProgrammi%2FXNA%2FZombies%2520At%2520School%2FScreen%2F0.2%2F1.png&hash=61ae901a5bef36aea23cb904b70f91c8)
![2.png](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fprojecthosting.altervista.org%2FProgrammi%2FXNA%2FZombies%2520At%2520School%2FScreen%2F0.2%2F2.png&hash=1272eda428d159fa79858a1f1556eafe)
Torcia
![3.png](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fprojecthosting.altervista.org%2FProgrammi%2FXNA%2FZombies%2520At%2520School%2FScreen%2F0.2%2F3.png&hash=63b4db51b00e98553b096dce787a23c6)
Ottimizzazione - Viene renderizzato solo ciò che è in visuale
Senza ottimizzazioni:
![Full%20Z.png](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fprojecthosting.altervista.org%2FProgrammi%2FXNA%2FZombies%2520At%2520School%2FScreen%2F0.2%2FFull%2520Z.png&hash=a422a0b2ff3478ff69dfb25b89209dc4)
Ottimizzato:
![Full.png](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fprojecthosting.altervista.org%2FProgrammi%2FXNA%2FZombies%2520At%2520School%2FScreen%2F0.2%2FFull.png&hash=a1b8ae04b6833ceb26de2545de686b0c)
Visuale di gioco:
![Standard.png](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fprojecthosting.altervista.org%2FProgrammi%2FXNA%2FZombies%2520At%2520School%2FScreen%2F0.2%2FStandard.png&hash=efd849573dbe752c4847ea73f8c5e785)
Ora, sto progettando un po' lo sviluppo del gioco e sono ad un bivio: Dovrei svilupparlo con un semplice spara-tutto oppure incentrarlo sulla sopravvivenza quindi creare barricate, rifugi, trovare munizioni... ?
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