• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Ecco la seconda release del gioco che sto creando utilizzando il framework xna e ovviamente il vb.net, il gioco sta lentamente crescendo, ho aggiunto molte features e corretto alcuni bug, la base per il gioco è quasi pronta, c'è solo da applicare il sistema delle armi, già scritto solo da implementare nel gioco.
Il modding è completamente libero, è possibile creare zombie con velocità,danno, vita e immagini personalizzate, Quando sarà implementato (per ora si possono modificare solo le proprietà e usare solo la prima arma) sarà possibile creare armi personalizzate. Vista la grafica invito tutti a creare delle mod :emoji_relieved:

Per questa versione la mappa è limitata a 70.000 X 70.000 successivamente dovrei far generare il mondo in procedurale.



ChangeLog:


V 0.2

-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente

V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync



Screen:

Zombie


1.png


2.png


Torcia

3.png



Ottimizzazione - Viene renderizzato solo ciò che è in visuale


Senza ottimizzazioni:

Full%20Z.png


Ottimizzato:


Full.png




Visuale di gioco:


Standard.png



Ora, sto progettando un po' lo sviluppo del gioco e sono ad un bivio: Dovrei svilupparlo con un semplice spara-tutto oppure incentrarlo sulla sopravvivenza quindi creare barricate, rifugi, trovare munizioni... ?


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Ecco la seconda release del gioco che sto creando utilizzando il framework xna e ovviamente il vb.net, il gioco sta lentamente crescendo, ho aggiunto molte features e corretto alcuni bug, la base per il gioco è quasi pronta, c'è solo da applicare il sistema delle armi, già scritto solo da implementare nel gioco.
Il modding è completamente libero, è possibile creare zombie con velocità,danno, vita e immagini personalizzate, Quando sarà implementato (per ora si possono modificare solo le proprietà e usare solo la prima arma) sarà possibile creare armi personalizzate. Vista la grafica invito tutti a creare delle mod :emoji_relieved:

Per questa versione la mappa è limitata a 70.000 X 70.000 successivamente dovrei far generare il mondo in procedurale.







Screen:

Zombie


1.png


2.png


Torcia

3.png



Ottimizzazione - Viene renderizzato solo ciò che è in visuale


Senza ottimizzazioni:

Full%20Z.png


Ottimizzato:


Full.png




Visuale di gioco:


Standard.png



Ora, sto progettando un po' lo sviluppo del gioco e sono ad un bivio: Dovrei svilupparlo con un semplice spara-tutto oppure incentrarlo sulla sopravvivenza quindi creare barricate, rifugi, trovare munizioni... ?


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ho solo una cosa da dirti futuro capo della Pixar: Che spettacolo!
La cosa che mi affascina di più è la velocità che riesce a mantenersi costante nonostante tutti quegli "Zombie". Pultroppo però mi segnala un errore. Sapresti aiutarmi? In quanto al bivio non saprei davvero. Io proverei la seconda opzione.
 
Ultima modifica:
Riferimento: 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Proprio carino, se ci metti ancora altro tempo e impegno su ti assicuro che uscirà un bellissimo gioco :soso:
 
Riferimento: 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Non ci posso credere, è fighissimooo! Ma posterai la source?
 
Riferimento: 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Oh finalmente...non sai quanto mi renda felice questo progetto dal momento che non è né un browser, nè un "DoS" e né un "Pinger".

Good work.

Ora, sto progettando un po' lo sviluppo del gioco e sono ad un bivio: Dovrei svilupparlo con un semplice spara-tutto oppure incentrarlo sulla sopravvivenza quindi creare barricate, rifugi, trovare munizioni... ?

Sarebbe carino creare una sorta di "labirinto" con delle porte che si attivano quando il personaggio è a TOT distanza. Aperta la porta decidi tu se far comparire gli zombie ( e quanti ) o no, ovviamente il tutto seguendo una logica...non so ad esempio a livelli...

NB: Se ti servisse una mano io posso darti tutte e due le mani e le gambe.
 
Riferimento: 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Non ci posso credere, è fighissimooo! Ma posterai la source?

Grazie, per le source,non credo, molto più probabilmente il motore grafico e le varie classi per le armi però si ;)

Ho solo una cosa da dirti futuro capo della Pixar: Che spettacolo!
La cosa che mi affascina di più è la velocità che riesce a mantenersi costante nonostante tutti quegli "Zombie". Pultroppo però mi segnala un errore. Sapresti aiutarmi? In quanto al bivio non saprei davvero. Io proverei la seconda opzione.

Grazie per il complimento, troppo buono mi fai arrossire :buono: , per l'errore, hai per caso un sistema operativo 64bit ? , Grazie terrò conto del consiglio :ok:

Oh finalmente...non sai quanto mi renda felice questo progetto dal momento che non è né un browser, nè un "DoS" e né un "Pinger".

Good work.



Sarebbe carino creare una sorta di "labirinto" con delle porte che si attivano quando il personaggio è a TOT distanza. Aperta la porta decidi tu se far comparire gli zombie ( e quanti ) o no, ovviamente il tutto seguendo una logica...non so ad esempio a livelli...

NB: Se ti servisse una mano io posso darti tutte e due le mani e le gambe.

System soddisfatto ora ho visto veramente tutto nella vita :emoji_relieved: , per il labirinto è lo stesso problema per il terreno, generarlo a run-time non è facile, ho fatto dei tentativi ma è abbastanza complesso, ma non impossibile o magari livelli già pronti vedrò. Per l'aiuto sono sicuro che mi servirà in futuro, specialmente per i vari algoritmi e/o logiche di gioco, sono sicuro di poter far affidamento su di te :soso: (Quanto amore in queste parole).
Grazie a tutti per i consigli e i complimenti (ovviamente anche le critiche sono più che benvenute), è anche grazie a voi che trovo la motivazione per continuare questo piccolo progetto <3
 
Riferimento: 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Bellissimo! Come hanno detto anche gli altri, crea un po di ambientazione e una bella lista di armi!
Ora lo scarico e lo provo, ma già dagli screen mi piace! :emoji_slight_smile:
Posso sapere quale motore grafico hai usato? >.<

PS: l'ho provato e quando uso l'antialiasing si blocca.
 
Ultima modifica:
Riferimento: 2D Game Engine vb.net - Zombie At School Alpha 0.2

Bellissimo! Come hanno detto anche gli altri, crea un po di ambientazione e una bella lista di armi!
Ora lo scarico e lo provo, ma già dagli screen mi piace! :emoji_slight_smile:
Posso sapere quale motore grafico hai usato? >.<

PS: l'ho provato e quando uso l'antialiasing si blocca.

Beh tenendo conto che alla maggior parte delle persona neanche parte il tuo è un buon risultato, per l'antialiasing funzionerà tutti quando creerò il pacchetto di installazione.

Le armi tecnicamente c'è già ed è possibile anche crearsi le proprie, è solo da aggiungere quindi verrà aggiunta tra poco.
Non ho utilizzato nessun motore grafico, ho creato il mio, sebbene molto semplice come puoi vedere ;)