Eccomi qua, nuovamente con XNA tra le mani, Ho iniziato l'engine per il gioco che sto sviluppando, uno sparatutto visto dall'alto, molto semplice.
Il gioco è tutt'altro che completo ma le basi ci sono, per questo ho deciso di postare quello che ancora è l'engine del gioco per permettere a tutti di testarlo e di dare pareri e consigli.
Ho deciso di renderlo facilmente modificabile così da avere un gioco che chiunque potesse modificare e migliorare secondo i propri gusti.
Features :look:
-In futuro possibilità di creare nemici e armi personalizzate
-Movimento proiettili & rotazione
-Spawn Random dei nemici
- Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
- L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
- Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
- Antialiasing
- Vsync
In arrivo:
- Muzzle Flash
- Sangue
- (Forse) Pixel Shader (effetti come il motion blur,glow...)
- Telecamera 2D che seguirà il player (Darà la possibilità di creare scenari infiniti)
- Il player potrà muoversi liberamente perciò spawn dei nemici in base alla posizione del player
Ovviamente sono graditi eventuali grafici che creino delle mod (visto che basta sostituire l'immagine nella cartella texture) per abbellire graficamente il gioco.
Comunque, passiamo ai fatti.
Un po' Di Screen:
Ancora il gioco è tutto da fare, questa è solo una piccola e molto prematura dimostrazione, di quello che potrebbe essere, mancano ancora varie ottimizzazioni per quella che poi diventerà la visuale, un sistema di ricarica, un modo per raccogliere eventuali armi, e molto altro, ma è comunque una buona base per uno sparatutto.
Il gioco è tutt'altro che completo ma le basi ci sono, per questo ho deciso di postare quello che ancora è l'engine del gioco per permettere a tutti di testarlo e di dare pareri e consigli.
Ho deciso di renderlo facilmente modificabile così da avere un gioco che chiunque potesse modificare e migliorare secondo i propri gusti.
Features :look:
-In futuro possibilità di creare nemici e armi personalizzate
-Movimento proiettili & rotazione
-Spawn Random dei nemici
- Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
- L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
- Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
- Antialiasing
- Vsync
In arrivo:
- Muzzle Flash
- Sangue
- (Forse) Pixel Shader (effetti come il motion blur,glow...)
- Telecamera 2D che seguirà il player (Darà la possibilità di creare scenari infiniti)
- Il player potrà muoversi liberamente perciò spawn dei nemici in base alla posizione del player
Ovviamente sono graditi eventuali grafici che creino delle mod (visto che basta sostituire l'immagine nella cartella texture) per abbellire graficamente il gioco.
Comunque, passiamo ai fatti.
Un po' Di Screen:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ancora il gioco è tutto da fare, questa è solo una piccola e molto prematura dimostrazione, di quello che potrebbe essere, mancano ancora varie ottimizzazioni per quella che poi diventerà la visuale, un sistema di ricarica, un modo per raccogliere eventuali armi, e molto altro, ma è comunque una buona base per uno sparatutto.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ultima modifica: