Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
INTER-LIVORNO 3-0 — Brighi governa bene una partita non difficile. Regolare il contatto dopo 4 minuti tra Rivas e Pandev. L’Inter vicina al gol con Pandev al 18’ dopo un angolo che non c’era: l’ultimo tocco è di Quaresma. Al 25’ giusto fermare per fuorigioco Eto’o. Al 27’ reclama il Livorno un rigore, ma sul tiro di Danilevicius dai 12 metri c’è l’opposizione di Cordoba con le ginocchia, poi recupera palla Julio Cesar. Al 30’ ammonito Perticone per un intervento duro su Chivu. Regolare il primo gol dell’Inter: Eto’o è in posizione regolare sull’assist di Thiago Motta. Nella ripresa accade pochissimo. Al 20’ cartellino giallo a Vitale che da dietro atterra Maicon. Alla mezz’ora inevitabile l’ammonizione per Mariga che affonda il tackle in modo scomposto e in ritardo su Vitale. (f.c.)

BOLOGNA-ROMA 0-2 — Subito lavoro per Damato e l’assistente Tonolini: dopo pochi secondi Menez si ritrova solo davanti a Viviano, ma è giusto lasciar correre perché la posizione è regolare. Stessa cosa dopo dieci minuti, quando Toni non è in fuorigioco sul cross di Cassetti: l’attaccante spreca colpendo di testa in modo debole e centrale. Al 21’ lascia molti dubbi l’entrata di Portanova in area su Toni: il difensore è in ritardo e va a colpire l’avversario che finisce a terra, poi la palla arriva a Menez che calcia in porta da 20 metri (Viviano mette in angolo), ma ci poteva anche stare il rigore. Nella ripresa la Roma passa dopo 3 minuti: sul tiro di De Rossi c’è la deviazione decisiva di Riise. Al 22’ fermato Di Vaio davanti a Julio Sergio: c’era il fuorigioco. Subito dopo arriva la prima ammonizione: Mudingayi va in scivolata su De Rossi, prendendo palla e piede. Al 27’ Lanna protesta con l’arbitro e rimedia un giallo forse fiscale. Al 30’ ammonito anche Toni per aver impedito una rapida ripresa del gioco su una punizione in favore del Bologna. Altro giallo al 39’: tocca a Mingazzini, molto nervoso, per un netto fallo su Toni. Al 42’ ammonito Baptista che atterra Adailton dopo averlo rincorso per diversi metri. In ogni caso Toni e il brasiliano non erano diffidati e saranno disponibili sabato nella super sfida dell’Olimpico all’Inter. (f.c.)

PARMA-MILAN 1-0 — Morganti inverte diverse punizioni, per entrambi. Primo giallo al 32’ st: Ronaldinho protesta. Un minuto dopo Seedorf vede a terra Valiani, Morganti non gli fa cenno di fermarsi, Morrone va sul piede di Ronaldinho: giallo e zuffa per il mancato stop. 36’: giallo a Flamini, ma è un fallo normale. Pirlo per Inzaghi, testa: di un pelo fuorigioco, in linea per Ghiandai. Ok il gol di Bojinov al 45’, tenuto in gioco da Thiago Silva. 47’: rosso a Pirlo eccessivo: il tocco su Bojinov pare casuale. (a. cap.)

ATALANTA-CAGLIARI 3-1 — Al 17' pt giusto il rosso diretto a Dessena: stende Valdes in corsa. 19' st: ok il rigore per l'Atalanta: Canini tocca Tiribocchi. 34': generoso il rigore per il Cagliari: Ragatzu tenta la rovesciata, cade, dietro c'è Manfredini ma non sembra faccia fallo. (g.lo.)

BARI-SAMPDORIA 2-1 — Regolare al 20’ la posizione di Cassano sul gol. Guberti crossa dalla destra, Andrea Masiello tarda a salire e l’attaccante può battere Gilet. 35’: il Bari protesta per un fallo di mano in area di Accardi, ma il difensore tocca il pallone sul fianco. Ripresa: 13’: regolare il pareggio del Bari. Belmonte crossa dalla destra, Barreto è in fuorigioco ma non partecipa, Accardi liscia l’intervento, Gastaldello devia il pallone che arriva a Meggiorini, già in posizione regolare sul cross di Belmonte, che batte Storari. (d.r.)

CATANIA-FIORENTINA 1-0 — Episodi col contagocce: nel primo tempo, un colpo di testa di Natali (38’) viene fermato con un braccio da Augustyn: vicinissimi i due, non era rigore. Ripresa con due giusti gialli (13’) in meno di un minuto per il Catania, a Mascara (trattenuta ai danni di De Silvestri) e Biagianti (fallo su Jovetic a centrocampo). (m.c.)

GENOA-PALERMO 2-2 — La prima ammonizione a Kjaer (poi espulso nel finale per doppia ammonizione) pare un po’ severa perché nel contrasto con la palla il difensore del Palermo prende la palla. Netto il rigore con il quale il Genoa pareggia nel finale: Criscito salta il portiere rosanero che lo stende. Pastore segna l’1-2, si toglie la scarpa, la bacia e la rimette: giallo di Vlari per esultanza eccessiva. Eccessivo lui. (c.gh.)

LAZIO-SIENA 2-0 — 27’ s.t. Sul 2-0 della Lazio, deviazione impercettibile di testa di Vergassola sulla rovesciata di Cruz, ma la traiettoria non cambia di niente. 43’ s.t. Maccaroni graziato. Ammonito per gioco scorretto per fallo da dietro su Lichtsteiner lanciato in corsa, poteva starci anche il rosso. (a. p.)

UDINESE - CHIEVO 0-0 — Su un tiro di Sanchez, Mazzoleni vede bene: il portiere blocca prima che superati completamente la linea.(g. man.)

NAPOLI-JUVENTUS - Si gioca stasera.
 
Non mi pare ci siano stati grossi errori in questa giornata di campionato.

Da segnalare il Maxi recupero di 8' a Genoa;durante l'8° minuto,appunto,il Genoa ha conquistato il calcio di rigore poi trasformato!