Domanda 360 Vs. PS3 : Chi vincerà??? A voi la scelta...!!!

SmoothedWalnut8

Utente Normale
Autore del topic
5 Dicembre 2010
61
0
Miglior risposta
0
Per chi mi conoscesse da prima che mi iscrivessi a questo forum, non sarà una novità imbattersi nel mio ennesimo dilemma esistenziale, ovvero, quale console next gen è la più meritevole tra le due? Quale di queste, un buon giocatore, dovrebbe possedere nel proprio salotto più dell’altra?

Un tempo la mia risposta era nota a chiunque, e avevo una carrellata di motivi per preferire una xbox 360 ad una Ps3, pur possedendole entrambe.

Something has changed.

Adesso non è più una questione di esclusive, Sony si è saputa rifare del tempo perduto e, a detta mia, ha superato Microsoft in quantità e qualità.

Parlando dell’approccio al gaming, ok, vince Microsoft, ma questo è un parere soggettivo: il joypad Microsoft per me è il solo e l’unico, quello PS3 è anni luce distante, in quanto a comodità, picchiaduro a parte; i grilletti LT & RT risultano a dir poco fantastici per sparatutto e giochi di guida, cosa che L2 & R2 non riescono MINIMAMENTE a fare (tanto che, in alcuni, se non tutti gli FPS, i tasti di default per sparare e mirare sono L1 & R1).

E l’online? Un tempo enormemente elogiato quello di Microsoft, e denigrato il rivale; come sta messa ora Sony ad online? Il servizio rimane un passo indietro, se non fosse per lo straordinario PSN Plus, che sembra quasi mi dica “non lasciarti intimorire dai leggeri bug che possono cogliere qualche multi in versione PS3, che peraltro vengono quasi immediatamente risolti. Comprami, non te ne pentirai, sono un servizio della madonna!”. Rimango attonito di fronte a Sony, che riesce a stupirmi, nonostante le cartucce del suo Revolver, sparate all’E3 2010, non fossero poi molte. Vantaggi del PSN Plus a parte, trovo ancora una volta che l’online offerto da Microsoft sia migliore, più stabile, più agibile, più tutto!

Per gli amanti delle piccole dimensioni, ricordo che Microsoft dispone di un parco Arcade ben più fornito di quello di Sony, anche se addirittura in quest’ambito, sta diventando quasi tutto multipiattaforma! Ma questa è l’unica certezza nel mondo next gen: l’XBLA ce l’ha più lungo!

Dulcis in fundo, quali sono le conclusioni? Da amante dei videogiochi, seppur le differenze siano ormai poche, io preferisco possederle entrambe, e gustarmi le esclusive e le esperienze di entrambe le console. Si tratta di 150-250 euro in più, spesi per titoli come Heavy Rain, Uncharted, Ratchet and Clank, God of War, Final Fantasy 14, Final Fantasy VS 13, Gran Turismo 5, Demon’s Souls, Little Big Planet, Valkyria Chronicles, Resistance, Killzone, Metal Gear Solid 4, Mass Effect, Halo, Gears of War, Forza Motorsport, Banjo Kazooie, Project Gotham Racing …



Perchè puntini di sospensione, vi starete chiedendo? Perchè mi sono reso conto che sono ben poche le esclusive di peso Microsoft che vale la pena nominare. Più che altro, si tratta di diversi (fantastici) capitoli, ma delle solite quattro serie. Un duro colpo da sostenere, purtroppo.

Cercate il parere di un boxaro? Comprate una PS3, sicuramente una console con una varietà di esclusive maggiore e un utile lettore blu ray integrato per gustarvi dei film a risoluzione eccellente, il tutto ad un prezzo, tutto sommato, modesto, seppur superiore a quello di una 360.

C’è da dire che, scelta ancora migliore della precedente, è quella di valutare se si è o meno noi stessi dei giocatori competitivi, nel qual caso sarebbe più saggio comprare la medesima console posseduta dalla maggior parte dei nostri amici, di modo da dar vita a stupendi deathmatch, clan e gare online! A mio avviso, non c’è niente di meglio che giocare online, dar vita a favolose co-op e divertirsi in squadra, con le stesse persone che si conoscono in Real.

Ci tengo molto a sentire il vostro parere, le vostre impressioni, che siano obiettive, e possano venire in contro alle esigenze dei giocatori che potranno sfruttare ed adoperare questa nota!
 
Riferimento: 360 Vs. PS3 : Chi vincerà??? A voi la scelta...!!!

Per me è meglio la xbox360 visto che io ho giocato a tutte e due e conosco i problemi di tutte e due la ps3 si blocca certe volte dopo un pò di tempo che la tieni poi ci entra la polvere e non funziona e bisogna ripurirla,non ha la modifica quindi per me la 360 è migliore!