• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida 3color RGB Captcha By Alefux [CODICI COMMENTATI]

Alefux

Utente bannato
Autore del topic
25 Giugno 2008
799
0
Miglior risposta
0
Questa release si può definire anche una guida.

Non sapendo che fare, ho creato un semplice captcha, ho commentato i codici e adesso lo posto qui.
Spero ne facciate buon uso!

Eccolo qui:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fonte: strafe3.co.cc
 
Ultima modifica:
Ottimo... correggo solo una cosa. La funzione imagedestroy() non serve per fare in modo che nessuno ne faccia cattivo uso, ma serve per liberare la cache.
 
Grazie!
Riguardo a imagedestroy, bè, mi hanno spiegato male, infatti mi sembrava un po' strano xD Adesso scambio subito. Grazie della correzione!
 
ehm... ti consiglio di usare i cookie o le sessioni per il codice
e di generarlo uno tu, perchè alle registrazione così il codice è facilemente reperibile usando un explode()
 
Certo, ma questo semplicissimo script, non è da usare per creare un captcha da registrazione, ma solo per divertirsi a vedere il proprio nome colorato che cambia come in un captcha normale. Poi puoi modificare questo codice per inserire molte più funzionalità e inserire la sicurezza.