Guida 4Story e introduzione alle classi

Power

Utente Stellare
Autore del topic
21 Ottobre 2009
16.049
47
Miglior risposta
0
4Story è un MMORPG gratuito (Massively Multiplayer Online Role Playing Game) sviluppato dalla Zemi Int. e distribuito da Gameforge, distributore anche di: Metin2, Gladiatus, Bitefight ed OGame. È basato su un mondo fantastico diviso in 3 regni, uno neutrale, quello di Gor e due in continuo conflitto: quello guerriero di Valorian e quello magico di Derion. Il gioco per affinità di grafica e modelli viene spesso paragonato a World of Warcraft, che dispone di caratteristiche di gioco di gran lunga superiori.

Come per altri titoli Mmorpg Free2Play, l'iscrizione è totalmente gratuita ed i profitti derivano dall'acquisto di Pietre Lunari spendibili attraverso il "Cash Shop". L'acquisto di oggetti dal Cash Shop non è obbligatorio sebbene come in ogni titolo di questo genere sottointendano un certo vantaggio del videogiocatore rispetto alla maggioranza di utenti che non usufruiscono del servizio. I vantaggi della componente a pagamento, come in ogni MMORPG gratuito, influenzano maggiormente il gioco ad alti livelli. Il gioco è reso più interessante dalla presenza di gilde.

Quest
Una storia ricca di fantasia

Le quest sono delle missioni che dovrai portare a termine durante il gioco. La varietà degli incarichi che ti verranno assegnati rendono 4Story un gioco particolarmente divertente ed avvincente. L'elaborazione audiovisiva dei personaggi contribuisce a rendere l'atmosfera del gioco unica ed affascinante.
about1.jpg


Sfide per gruppi di giocatori

Dungeon
I Dungeon sono degli spazi chiusi riservati per un certo lasso di tempo ai singoli gruppi di giocatori, per fare in modo che i giocatori stessi non si disturbino a vicenda. Nei Dungeon ti aspettano minacce e pericoli, ma in cambio verrai ricompensato con fantastici oggetti ed avvincenti avventure. Misura i tuoi limiti e scopri di volta in volta le varie sfaccettature della tua eroica storia
about2.jpg


Conquiste

Una violenta guerra quotidiana

Combatti contro altri giocatori e partecipa anche tu alle quotidiane guerre di conquista. Aiuta il tuo popolo ad estendere i confini del proprio territorio e a difendersi dai potenziali aggressori! Solo i vincitori verranno ricompensati ed otterranno l'accesso a nuovi villaggi, nuovi incarichi e commercianti speciali.
about3.jpg


Combattimenti strategici

Da solo o nell'esercito

In 4Story non devi necessariamente combattere da solo, puoi infatti affrontare il tuo avversario in gruppi di massimo 49 giocatori. Il sofisticato sistema R.S.C.S. (Realtime Strategic Command System) ti consente di mettere in atto tattiche strategiche inaspettate. Accetta gli ordini del capogruppo e segui l'evoluzione dei combattimenti tramite un'interfaccia speciale.
about4.jpg


2 Fazioni
Valorian

Una terra di mercenari governata da un vecchio storico e soldato. I Valorian sono una potente forza militare.
valoriflag.gif



Derion

Una terra di maghi e ricercatori, un tempo governata dal primo ministro di Iberia. Nonostante le sue armoniose città ed i suoi straordinari paesaggi, questo territorio continua ad essere prostrato dalla guerra.
deriflag1.gif


--------------------------------------------------------

Le sei classi di 4story ricalcano in maniera palese le classiche di World of Warcraft, almeno nelle intenzioni. Il nuovo giocatore in questo modo non si sentirà certo spaesato nella scelta, ma si accorgerà presto che per imparare nuove abilità dovrà sudare parecchio. Non esistono infatti i trainer come in WoW, ma vige il sistema coreano di sviluppo skill mediante punti da spendere nei vari rami di specializzazione possibili. Il problema è che per incrementare anche solo una delle abilità, bisognerà aspettare diversi livelli. Vediamo però, in dettaglio, come si presentano le sei classi subito dopo la fase di creazione del personaggio e di raccolta (tramite semplici quest di colloquio) dell'armatura e delle vesti, nonché delle armi.



Il Guerriero
4Story-8998.jpg


L'archetipo più classico che potreste scegliere, parte con una spada leggera ed uno scudo per il combattimento ravvicinato, e con un arco di base per il ranged. Appare comunque solido da subito, ed è probabilmente il personaggio con cui abbiamo fatto prima a completare le prime quest di combattimento. I colpi critici si sprecano pur con questo equipaggiamento base. Parte con le abilità forza di gruppo, colpo d'ascia e sesto senso del guerriero, oltre ad una abilità generica per colpire a distanza con l'arco. La prima è un attacco potente che provoca molti danni all'avversario, la seconda è un ranged che potrete usare quando entrerete in possesso di un'ascia da lancio, la terza vi consentirà d'individuare nemici nelle vicinanze.


L'arciere
4Story-8993.jpg

L'arciere è abbastanza versatile e fin da subito non avrete grossi problemi a sbarazzarvi di Morley e cinghiali. Si destreggia bellamente sia dalla distanza (oltretutto gli attacchi fermano per una frazione di secondo l'avversario) sia da vicino. Ha una spada corta (o leggera, potete scegliere) ed un arco come armi, invece come abilità può disporre da subito di un colpo potente a distanza come Punta di freccia aguzza, un tiro come Colpo Mobile, che si può usare anche mentre ci muoviamo, e Cattiveria del Vento, attacco veloce ed insidioso ravvicinato.


Il Cavaliere dell'oscurità
4Story-8997.jpg

Nome esotico per il più classico dei rogue, con Arte dell'invisibilità disponibile dalla partenza, un Colpo Silenzioso ravvicinato, ed il Sesto senso del cavaliere dell'oscurità, identico a quello del guerriero. Anche nel danno il pg si è rivelato in linea con il suo archetipo WoW, sbarazzandosi in fretta dei primi nemici. Ha la possibilità del dual wield, appena troverete i coltelli a doppie punte che saranno la vostra prima arma decente. Niente di nuovo sotto il sole.

Il mago
4Story-8995.jpg

Il più potente dei "castatori", rispetto al sacerdote e all'evocatore, almeno all'inizio. Le classi magiche sembrano accusare il colpo e ci mettono molto di più a eliminare anche un semplice cinghiale , a confronto con le altre tre classi. Il mago se la cava un po' meglio, ha un buon spell come Colpo di Fuoco, la classica palla infuocata, e soprattutto ha uno scudo magico che lo protegge come Muro di difesa Mana. Come le altre classi magiche parte con una piccola mazza e con uno scudo incantato che, nonostante si possa equipaggiare, non viene visualizzato. Ha poi un attacco magico generico che però fa poco male.

L'evocatore
4Story-8999.jpg

L'evocatore dovrebbe essere la controparte facilitata del Warlock di WoW. Da subito può evocare un creatura mostruosa nell'aspetto, ma praticamente inutile nel danno, come un cucciolo di Morley armato di ascia. Ha un attacco magico generico a disposizione e Shock Mana, un discreto spell dalla distanza che, combinato ai pochi danni del minion, riescono comunque a mantenerlo in vita. Anche l'evocatore è armato di piccola mazza e scudo magico (sempre invisibile, come già detto). Niente d'impressionante.

Il sacerdote
4Story-8996.jpg

Come il mago è vestito di un abito di stoffa leggera dal colore marrone anonimo, all'inizio. Solita piccola mazza come arma. Ci si aspetta poi che, essendo la classe curatore del gioco, abbia da subito una magia di cura a disposizione. Invece, a parte una poco utile ricarica del mana (Ebrezza Mana) si deve arrangiare con un attacco magico generico e con un poco potente Shock dell'oscurità. Niente cure se non in seguito, quando ormai sarete morti decine di volte e vi sarete stufati di provare questa, che è la più debole delle classi alla partenza.​


Fonte: 4Story + Wikipedia + mia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me guida inutile :l hai copiato da altri forum (inforge + 4story.it)

inforge non l'ho nemmeno guardato, la prima introduzione l'ho presa da wikipedia, le immagini e le piccole spiegazioni dal sito di 4story -.-
E che centra che è inutile?