- 21 Gennaio 2010
- 307
- 0
- Miglior risposta
- 0
4Story
4Story è un MMORPG gratuito (Massively Multiplayer Online Role Playing Game) sviluppato dalla Zemi Int. e distribuito da Gameforge, distributore anche di: Metin2, Gladiatus, AirRivals, Bitefight, NosTale, OGame e Cabal Online. È basato su un mondo fantastico diviso in 3 regni, uno neutrale, quello di Gor e due in continuo conflitto: quello guerriero di Valorian e quello magico di Derion. Il gioco per affinità di grafica e modelli viene spesso paragonato a World of Warcraft, che dispone di caratteristiche di gioco di gran lunga superiori.
Come per altri titoli Mmorpg Free2Play, l'iscrizione è totalmente gratuita ed i profitti derivano dall'acquisto di Pietre Lunari spendibili attraverso il "Cash Shop". L'acquisto di oggetti dal Cash Shop non è obbligatorio sebbene come in ogni titolo di questo genere sottointendano un certo vantaggio del videogiocatore rispetto alla maggioranza di utenti che non usufruiscono del servizio. I vantaggi della componente a pagamento, come in ogni MMORPG gratuito, influenzano maggiormente il gioco ad alti livelli. Il gioco è reso più interessante dalla presenza di gilde.
Concordamente con la storia, disponibile sul sito di 4Story, il mondo di Iberia popolato da umani, felinidi e fate è diviso in tre regni: Derion, Valorian e Gor (neutrale).
Sebbene in passato vi siano stati travagliati conflitti sfociati in ben 2 guerre mondiali tra gli dei ed innumerevoli battaglie tra i regni, al momento la situazione è stabile a causa di un equilibrio di potere tra Valorian e Derion.
I Regni
I regni Derion e Valorian sono a loro volta suddivisi in regioni più piccole. di solito più il livello dei giocatori è alto, più questo si allontana dalla regione (o dal villaggio in caso di livello basso).
Situato nell'est del continente di Iberia, Derion è un regno che basa il suo potere nella superiore conoscenza della magia e ha come capitale Markut. Si tratta di un regno feudale tenuto sotto controllo dai potenti cavalieri magici, che lo amministrano e lo difendono con tenacia. I Derioniani sono un popolo caratterizzato da un forte senso dell'onore. A capo siede Ruard Lopesa, ex primo ministro di Iberia al tempo della regina Blodeuedd, impadronitosi del trono grazie al pugno di ferro ed alla grande dimestichezza con la magia. L'ambientazione di Derion è inspirata in generale al fantasy e al mistico, con un aspetto vagamente orientale ed elfico.
Posto ad ovest del continente, con capitale Keter, Valorian si staccò da Derion grazie all'azione indipendentistica dell'attuale regnante, Neban Maha, generale, storico e un tempo braccio destro di Ruard Lopesa. La società di questo regno è fortemente incentrata sull'organizzazione militare e l'agricoltura, e i mercenari si occupano della sua protezione. I valoriani sono un popolo militaresco e guerrafondaio, caratterizzato da una forte determinazione. L'architettura e l'ambientazione è ispirata al medioevo occidentale,con spunti al Rinascimento Italiano.
Si trova al sud del continente d' Iberia, e' un popolo di mercenari, che supporta ambedue le nazioni, Derion e Valorian. Attualmente non e' ancora implementato, ma consiste in un regno "speciale". i giocatori iniziano con un allenamento a Gor, per scegliere successivamente se schierarsi dalla parte dei derion o dei valorian. Arrivati ad un certo livello,(90)finita l'intricata storia di uno dei due regni(molto simili tra di loro), torneranno al regno d'origine, non compromettendo lo svolgimento delle missioni successive, che sono identiche per ambedue i regni. potranno inoltre scegliere, per continuare a divertirsi nel vero obbiettivo del gioco(il pvp, vedi sotto) di diventare mercenari, e appoggiare uno dei due regni in opposizione in base alle loro preferenze, potendo scegliere di cambiare in continuazione.
Le Razze
In questo gioco ci sono tre razze: le Fate sono molto intelligenti, gli Umani sono i più veloci e i Felinidi che sono i più forti nel combattimento ravvicinato che a loro volta possono essere di sesso maschile o femminile.
Gli Umani, conosciuti anche come Clan Parholn, raggiunsero per ultimi il continente di Iberia. Daltre razze e considerati deboli fin dal loro arrivo, gli umani sfatarono questo stereotipo grazie alla loro grande ambizione, adattabilità e soprattutto abilità con gli utensili. Oggi sono una massiccia presenza sul continente. Si distinguono tra le razze per la loro versatilità, resistenza magica e per l'abilità con archi e balestre.
I Felinidi arrivarono da Nevad e subito strinsero una forte alleanza con le Fate. Molto più grossi ed alti di qualsiasi umano i Felinidi sono i protettori della terra, e si caratterizzano da una spiccata vicinanza alla natura. Si migliorano costantemente in battaglia e oggi sono la razza più numerosa di Iberia. Si distinguono per la loro impareggiabile forza, imponenza e prestanza fisica. Sono la razza eccellente per il corpo a corpo.
Le Fate (o Mirhur) giunsero a Iberia con la seconda ondata di profughi e vi si stanziarono. Sono un popolo piccolo e molto socievole. Sono in ottimi rapporti con i Felinidi con i quali continuano ancora oggi a prestarsi aiuto a vicenda. Fu grazie a loro se oggi il continente iberiano è dotato di magia, perché grazie alla loro straordinaria forza mentale, portarono gli spiriti a Iberia e ancora oggi li difendono. Si distinguono tra le razze per la loro smisurata sapienza e capacità magica. Sono i migliori maghi ed evocatori di Iberia.
Immagini del Gioco
Un Gameplay
[video=youtube;wv4HxSPgjdI]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wv4HxSPgjdI[/video]
Le immagini sono prese direttamente da google,mentre il gameplay da youtube.
Vieto severamente la copia,almeno che non mi diate i diritti.
Ultima modifica: