Release 700 milioni di smartphone venduti nel 2012

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
L'incremento del mercato degli smartphone sarebbe ben lontano dal conoscere flessioni o problematiche relative alla saturazione, secondo una recente rilevazione condotta da Strategy Analytics nel corso del solo anno passato sarebbero stati venduti ben 700 milioni di questi dispositivi.

In pratica, analizzando i dati su base annua, per questo comparto tra il 2011 e il 2012 vi sarebbe stata una crescita pari al 43%, attualmente gli smartphone in circolazione dovrebbero essere quindi ben 1,6 miliardi; oggi il 50% dei cellulari venduti sarebbero degli smartphone.
(L'articolo continua più sotto...)

Per quanto riguarda i vendor, al primo posto si attesterebbe la sudcoreana Samsung (30,4%), che può contare su una gamma di modelli alquanto ampia, mentre la medaglia d'argento andrebbe alla Apple che in pratica occuperebbe un market share pari al 19,4% con il solo iPhone.

Se le prime due posizione apparirebbero consolidate, la lotta per il terzo posto testimonierebbe una situazione più magmatica con la Nokia per ora ancora sul podio grazie ad una quota di mercato del 5% circa; alle sue spalle vi sono però realtà come per esempio HTC che potrebbero approfittare di eventuali problematiche nella partnership tra la casa scandinava e la Microsoft.

Mrwebmaster.it
 
Riferimento: 700 milioni di smartphone venduti nel 2012

Eh ci credo... al giorno d'oggi anche i bambini di 10 anni sono in possesso di un cellulare.
 
Riferimento: 700 milioni di smartphone venduti nel 2012

Ormai lo smartphone è il modello di telefono convenzionale, è come dire nel 2012 venduti 700mil. di cellulari (solo che prende il nome di smartphone) e non è una novità. Molto meglio così, è un segno che la società si sta evolvendo.
 
Riferimento: 700 milioni di smartphone venduti nel 2012

Ovviamente, il 2012 è stato un anno di evoluzione per il mondo della telefonia e dell'hi-tech in generale.
E a parer mio è un segno positivo dato che come dicono sopra la società si sta rimodernando/evolvendo.