Il Blak Friday, cioè il primo venerdì dopo le celebrazioni per la Festa del Ringraziamento che negli USA da tradizionalemente il via allo shopping natalizio, non sarebbe stato un giorno fortunato per il tablet Surface, ma la Casa di Redmond potrebbe consolarsi grazie ai dati di vendita della sua console videoludica.
La Xbox 360 sarebbe stata infatti venduta in circa 750 mila esemplari, un risultato a cui ha sicuramente contribuito il recente rilascio di titoli come Halo 4 e Call of Duty: Black Ops 2, ma che risulta comunque particolarmente importante in considerazione del fatto che il dispositivo è sul mercato già da circa 7 anni.
(L'articolo continua più sotto...)
D'altra parte per la Xbox 360 il BlackFriday 2012 non avrebbe rappresentato altro che una conferma, tale device sarebbe infatti da circa un biennio la console di gioco più venduta negli Stati Uniti; il rilascio della periferica no-controller Kinect non avrebbe fatto altro che rafforzarne la posizione.
Vanno inoltre sottolineati altri due fattori: il primo riguarda il giorno monitorato nel quale classicamente i negozi operano scontistiche interessanti, il secondo è relativo all'impegno della Microsoft per riattualizzare costantemente il dispositivo offrendo contenuti multimediali che vanno oltre il solo videogaming.
Fonte web
La Xbox 360 sarebbe stata infatti venduta in circa 750 mila esemplari, un risultato a cui ha sicuramente contribuito il recente rilascio di titoli come Halo 4 e Call of Duty: Black Ops 2, ma che risulta comunque particolarmente importante in considerazione del fatto che il dispositivo è sul mercato già da circa 7 anni.
(L'articolo continua più sotto...)
D'altra parte per la Xbox 360 il BlackFriday 2012 non avrebbe rappresentato altro che una conferma, tale device sarebbe infatti da circa un biennio la console di gioco più venduta negli Stati Uniti; il rilascio della periferica no-controller Kinect non avrebbe fatto altro che rafforzarne la posizione.
Vanno inoltre sottolineati altri due fattori: il primo riguarda il giorno monitorato nel quale classicamente i negozi operano scontistiche interessanti, il secondo è relativo all'impegno della Microsoft per riattualizzare costantemente il dispositivo offrendo contenuti multimediali che vanno oltre il solo videogaming.
Fonte web