Info 80 euro in più alla fine del mese

#Lex

Utente Attivo
Autore del topic
31 Agosto 2011
431
0
Miglior risposta
0
310x0_1399651758944_bustapaga.jpg

Come avrete già sentito dal telegiornale, in questi giorni stanno racimolando un po' di soldi che alle fine del mese aggiungeranno alla busta paga dei lavoratori.
A quanto pare, è l'unica cosa che lo stato riesce davvero a concludere in quanto sembra siano riusciti a raccogliere i fondi da mandare ai 785.979 dipendenti delle amministrazioni e i dipendenti del settore privato che guadagnano fino a 25 mila euro. Non ho però ben capito una cosa... in teoria i soldi vanno soltanto alle persone che già guadagnato 10.000+€ quindi spenderanno ancora altri soldi che, ovviamente, non andranno in mani giuste.
Io veramente ancora non ci riesco a credere :soso:
Fatemi sapere la vostra, in caso non abbiate recepito il messaggio cercherò di spiegarvelo in modo migliore.
Saluti :bye:

Beh, dire che vanno in mani sbagliate sembra eccessivo. Insomma, 1.000 euro al mese, è uno stipendio - che al giorno d'oggi è misero - anche se indispensabile. Credo che alla fine 80 euro in più al mese fanno comodo, anche se chissà quanto. @kilosa

80€ mica son pochi per uno che guadagna 1000€ circa.. Comunque son convinto che per trovare le coperture dovranno tassare tra qualche anno.. Bisogna creare occupazione..

Anche io sono d'accordo con quello che dite voi, ma da quanto ho capito questi 80€ andranno solamente ai dipendenti delle amministrazioni e i dipendenti del settore privato che guadagnano fino a 25 mila euro...

Bisogna mandare a casa i politici e mettere al governo persone competenti , tra qualche anno ci tasseranno ancora di più , questi 80 euro sono una presa in giro

Concordo... Oramai l'Italia è rovinata... con i "fenomeni" che impazzano ultimamente quali Rosario Muniz e Giuseppe Sapio dove vorremo arrivare? :|

Sì, andrà sempre così. Da qua te li mettono, e da un'altra se li prendono. Comunque sia, questi 80 euro andranno nelle tasche degli statali :emoji_relieved: da quanto ho letto sul Corriere della Sera.

Oltre al fatto che hai sbagliato a scrivere la frase (in senso grammaticale) ma poi se avessi letto i commenti precedenti avresti subito capito il perchè del mio esempio.

Ho letto i commenti precedenti, e non è esempio valido per la crisi italiana. Non è che è colpa di minuz e sapio se siamo in crisi in Italia. Non capisco..

Ho letto i commenti precedenti, e non è esempio valido per la crisi italiana. Non è che è colpa di minuz e sapio se siamo in crisi in Italia. Non capisco..
Anche se ci ho messo tanto a capire il senso della tua frase, intendevo dire che con individui del genere è ovvio che ci sia il "degrado".

Anche se ci ho messo tanto a capire il senso della tua frase, intendevo dire che con individui del genere è ovvio che ci sia il "degrado".

Il discorso "degrado" è un altro discorso. Non sono paragoni da fare, e non c'entra niente da cosa volevi parlare nella discussione

Il discorso "degrado" è un altro discorso. Non sono paragoni da fare, e non c'entra niente da cosa volevi parlare nella discussione
Pensala come vuoi, secondo me stai difendendo i due personaggi che precedentemente ho citato, quello che intendevo dire è che oltre ai parlamentari che fanno sì che noi abbiamo una brutta nomea, anche persone del genere fanno la differenza.

Pensala come vuoi, secondo me stai difendendo i due personaggi che precedentemente ho citato, quello che intendevo dire è che oltre ai parlamentari che fanno sì che noi abbiamo una brutta nomea, anche persone del genere fanno la differenza.
Non fanno la differenza in quel contesto. Non è che l'italia è in crisi perche Rosario Muniz e Giuseppe Sapio fanno video per fare visualizzazioni.

Io mi sono sempre schierato pro e contro contro di loro. Ti spiego anche la mia su questi personaggi trash. Fanno spettacolo per avere visualizzazioni. Prima di tutto devi sapere che sono attori, che recitano e che nella vita reale sono personali normale, lo dicono fonti certe che hanno incontrato i diritti interessati, almeno ti parlo di rosario Muniz. Fanno questo perche sanno che l'italiano media cerca questo, e lo fanno perche quei video gli fanno fare tanti big money ma veramente tanti.

Credo che i soldi siano la rovina dell'uomo, in questo contesto 80 euro potrebbero fare più che comodo all'italiano medio e quindi mi associo a quello detto da Ricky.

• Like
Reactions: 1 person
Il beneficio pieno di 80 euro netti (che spetta a chi ha redditi annuali tra 8.000 e 24.000 euro lordi e lavora per l'intero anno) è stato calcolato per 618.523 dipendenti.
<<cit. TGCOM>>

E' molto chiaro.. il bonus spetta a chi guadagna "in forma piena" (80€ pieni) a chi guadagna tra gli 8000€ e i 24000€.
TUTTAVIA:

Nulla arriverà a una famiglia di 3 figli con un reddito di 26.000 euro mentre un single con 23.000 euro riceverà un beneficio di 80 euro netti al mese.
<<cit. WebmasterPoint>>

ERGO, poca utilità per le famiglie, tanta utilità per i single.

In una famiglia con entrambi i coniugi che guadagnano sotto la soglia per percepire gli 80€ fanno 160€, si può comprare una automobile a rate.
Poi 80x13 (penso vada pure sulla tredicesima) fa ben 1040, un altro stipendio.

<<cit. TGCOM>>

E' molto chiaro.. il bonus spetta a chi guadagna "in forma piena" (80€ pieni) a chi guadagna tra gli 8000€ e i 24000€.
TUTTAVIA:

<<cit. WebmasterPoint>>

ERGO, poca utilità per le famiglie, tanta utilità per i single.

Cosa? Mia madre ha ricevuto questi 80€ in più, mio padre no. (entrambi statali)
Non c'entra con la famiglia.

In una famiglia con entrambi i coniugi che guadagnano sotto la soglia per percepire gli 80€ fanno 160€, si può comprare una automobile a rate.
Poi 80x13 (penso vada pure sulla tredicesima) fa ben 1040, un altro stipendio.

Cosa? Mia madre ha ricevuto questi 80€ in più, mio padre no. (entrambi statali)
Non c'entra con la famiglia.

Se hai esperienza diretta non posso contestare..
pensavo di potermi fidare di TGCOM, pardòn! :asg: