A cosa serve la vita?

super_suppaman

Utente Attivo
Autore del topic
17 Gennaio 2007
359
56
Miglior risposta
0
A cosa serve la vita?
ve lo siete mai chiesto ecco io mentre mi lavavo i capelli prima ci pensavo e ho pensato:
"cosa è la vita e a cosa serve se poi si muore a cosa ci serve dopo? nel senso uno pensa che la vita deve essere un insieme di esperienze positive e negative ed emozioni positive e negative che ci portano a migliorare e crescere sotto tutti i punti di vista ma a poi cosa serve tutto questo se poi si muore? cioè se il paradiso è tutto candido e felice a cosa è servita la fatica della vita e allora a quel punto il paradiso diventa l'inferno del rimpianto di tutte le cose che si ognuno avrebbe voluto fare in vita piuttosto che assimilare esperienze, emozioni ed istruzioni che poi dopo la morte sono diventate vane.".
secondo voi a cosa serve la vita?
 
Complimenti per aver espresso i tuoi pensieri..
Anche io me lo chiedo spesso, ma sinceramente non sò rispondere alle tue domande...
 
a chi lo dici io mi sono chiesto e se dio non esiste e una volta morti finisce tutto T_T
 
io me lo kiedo sempre addirittura io penso ma xkè mangiamo se poi dobbiamo mangiare un'altra volta fra 3 4 ore o.o
 
Non so risponderti leggendo la tua domada mi è venuta voglia di sapere la risposta
 
spero che non mi prendete x uno stupido però un giorno il nostro prof di lettere ci disse che aveva lette 3 libri di gente andata in coma e tutti vedevano come un tunnel di luce infinito , e ricordavano anche cosa dicevano e facevano i medici .. nn so se sia vera sta cosa..
 
ragazzi non possiamo sapere cosa ci sarà dopo la morte xciò un consiglio da amico

GODETEVELA
 
Bella domanda... e Vincy.. Bella risposta...
Comunque se la mettiamo sul piano scentifico noi non siamo altro che organisti che con milioni di anni si sono evoluti... e come qualunque cosa che viva, prima o poi deve morire... le cellule invecchiano... TUTTE... comprese quelle del cervello... arriverà il momento che ci spegneremo tutti...
Se la metti come dici tu.. cioè a che serve la vita... non ne ho idea...
Non ci dice nessuno che dopo la morte ci sia vita o non... quindi... bhe... aspettiamo xD

*si tocca*
 
grazie cmnq ci sono molte cose da tener conto c'è chi dice che dopo la morte noi saremo finiti c'è non esisteremo mai più e dio non esiste
xò se voi pensate ai miracoli stimmate e quant'altro
io avevo questo problema la risposta che mi è stata data è: La fede deve farti decidere

e cmnq la vita serve serve poi siamo noi a rendercela un'inferno o la cosa più bella che ci sia


mado mi meraviglio di quello che scrivo XD
 
io invece mi kiedo sempre perchè siamo stati creati cosa serviamo nella terra ma nn so mai rispondermi...
 
ho un idea molto buffa della vita secondo me siamo qua perchè stiamo per essere giudicati ma non credo nel paradiso credo nella reincarnazione e credo che se ci comporteremo bene ci reincarneremo in qualcosa di magnifico!
 
Io quoto quello che ha detto Vitty...
La fede deve farti decidere
Mi sembra giusto... ma questo si limita all'immaginabile...
Non credo che avere fede in qualcosa di specifico ci farà decidere cosa ci sarà dopo la morte... Per me ci fà decidere cosa immaginare... Cosa ci sarà dopo la morte non credo si possa decidere, al massimo immaginare...
 
spero che non mi prendete x uno stupido però un giorno il nostro prof di lettere ci disse che aveva lette 3 libri di gente andata in coma e tutti vedevano come un tunnel di luce infinito , e ricordavano anche cosa dicevano e facevano i medici .. nn so se sia vera sta cosa..
anke io ne ho sentito parlare... mia nonna è stata in coma per 5 minuti dopo che ha partorito mia madre e ha detto di aver visto una cosa del genere
 
Ultima modifica:
ANKE IO NE HO SENTITO PARLARE... MIA NONNA è STATA IN COMA PER 5 MINUTI QUANDO HA PARTORITO MIA MADRE, E HA DETTO DI AVER VISTO UNA COSA DEL GENERE...

Havik, scrivere maiuscolo equivale a urlare.

Comunque, io sono nato allo scopo di giocare alla PlayStation :P
 
Io quoto quello che ha detto Vitty...
Mi sembra giusto... ma questo si limita all'immaginabile...
Non credo che avere fede in qualcosa di specifico ci farà decidere cosa ci sarà dopo la morte... Per me ci fà decidere cosa immaginare... Cosa ci sarà dopo la morte non credo si possa decidere, al massimo immaginare...


ha dire il vero l'ho detto io