• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto A cosa serve questo codice?

Axe96

Utente Master
Autore del topic
22 Settembre 2011
2.853
21
Miglior risposta
0
Salve, oggi volevo un pò conoscere questo linguaggio di progrmmazione ( il c++ ) e vorrei gentilmente che mi spiegaste questi codici (sò che servono a creare una calcolatrice xD):
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ve ne sarei molto grato!
@System32 @walter4991

Ultima modifica:
Riferimento: A cosa serve questo codice?

Ti consiglio di lasciar perdere questo programma ( è scritto con i piedi ) e ti consiglio di studiarti la base del linguaggio su google.

Salve, oggi volevo un pò conoscere questo linguaggio di progrmmazione ( il c++ ) e vorrei gentilmente che mi spiegaste questi codici (sò che servono a creare una calcolatrice xD):
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ve ne sarei molto grato!
@System32 @walter4991

E' la prima volta che vedi un codice C?
Vuoi sapere il funzionamento, l'algoritmo oppure le singole istruzioni?
http://www.sciax2.it/forum/c-c/esempi-pratici-basilari-c-248121.html

Ti consiglio di lasciar perdere questo programma ( è scritto con i piedi ) e ti consiglio di studiarti la base del linguaggio su google.

Potresti darmi qualche altro codice che serve per creare una calcolatrice in DEV C++?
Te ne sarei immensamente grato.
@walter4991 @System32

Ultima modifica:

Potresti darmi qualche altro codice che serve per creare una calcolatrice in DEV C++?
Te ne sarei immensamente grato.
Ma come acquisire da tastiera, stampare a video, i cicli iterativi, le strutture di controllo pre e post condizionali, cos'è una variabile, specificatori di formato, ecc ecc?

Queste sono le basi del C, è inutile che ti do il codice tutto pronto, impari 10 volte tanto se lo crei da solo ragionando e capendo cosa stai facendo! ;)

Ma a che ti serve proprio il codice di una calcolatrice ? Intanto studiati le basi del linguaggio poi si vede...

Ok grazie a tutti e due, problema risolto.
Puoi pure spostare walter :emoji_slight_smile:

Sposto e rinomino