• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Oggi,mi sono preso la briga di creare un Browser all'avanguardia,tenendo il passo di grandissimi Browser(come Google).
Ecco la presentazione:


Pro:
images
E' a schede
images
Completo di comandi
images
Icona aggiunta(XD)
images
Buona velocità
Contro:
images
Non presente Home Page
images
Non ci sono i preferiti
Attenzione:Estraete anche i file ".dll"nel desktop,solo in questo modo funziona.

Passiamo al dunque:
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione:
bwy1324643722s.png

Spero vi piaccia ;D
bwy1324648290p.png

Vi annuncio che farò una versione ULTIMATE,Che sarà completa di menù dei preferiti e di barra di ricerca di Google.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Se elimino la prima scheda in assoluto il programma diventa una "pagina bianca", dovresti sistemare questo bug e dovresti dirmi perchè hai utilizzato quelle DLL ( componenti ActiveX ) per il browser. Non sai che esiste il controllo WebBrowser ?
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Se elimino la prima scheda in assoluto il programma diventa una "pagina bianca", dovresti sistemare questo bug e dovresti dirmi perchè hai utilizzato quelle DLL ( componenti ActiveX ) per il browser. Non sai che esiste il controllo WebBrowser ?
Il controllo WebBrowser è offerto da Visual Basic,io ho usato quello della Microsoft.
Provo a sistemare questo BUG da te segnalato...
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Il controllo WebBrowser è offerto da Visual Basic,io ho usato quello della Microsoft.
Provo a sistemare questo BUG da te segnalato...

Partendo dal presupposto che visual basic è della microsoft non vedo la differenza
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

grandissimi Browser(come Google).

Non sapevo che google fosse un browser.

E poi senza offesa ma un browser senza preferiti e homepage non è per niente all' avanguardia.
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Il controllo WebBrowser è offerto da Visual Basic,io ho usato quello della Microsoft.

...eh ? Scusa ma perchè dovresti usare quel componente ActiveX quando nell'IDE hai a disposizione il controllo WebBrowser ? Utilizzare quel componente implica che l'utente debba necessariamente avere quella DLL e se la cancellasse il programma non si avvierebbe correttamente mentre se usassi il controllo WebBrowser non avresti nessun problema.
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

2°=Questo è un dei pochi Browser a schede postati su Sciax2.
Non per .... ma tempo fa ci si lamentava degli eccessivi Browser postati (si molti completissimi e ben fatti, ma tutti uguali) per esempio perché dovremmo usare questo e non Chrome? infondo i browser sono all'incirca tutti uguali (dal punto di vista delle capacità, preferiti, schede, cronologia...)almeno renderli, scusatemi il termine, "fighi" dal punto di vista grafico.
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Rispetto a Chrome:
  • ha una GUI orrenda
  • è zeppo di codice copiato
  • è in Visual Basic dotNet
  • è lento
  • sfrutta Internet Explorer (che solo nella versione 10.0 diventa un signor browser)
  • è senza preferiti
  • senza home page
  • senza tante funzionalità
  • ha tutti i problemi di IE
Cosa me ne dovrei fare io di questo catorcio?
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Rispetto a Chrome:
  • ha una GUI orrenda
  • è zeppo di codice copiato
  • è in Visual Basic dotNet
  • è lento
  • sfrutta Internet Explorer (che solo nella versione 10.0 diventa un signor browser)
  • è senza preferiti
  • senza home page
  • senza tante funzionalità
  • ha tutti i problemi di IE
Cosa me ne dovrei fare io di questo catorcio?

Quoto @Darken Rahl. E' vero che già che sfrutta IE non ci si può aspettare molto (@Mitogiovystar hai scritto nei Pro che è veloce, ma a caricarmi una pagina leggera mi ci ha messo 20 secondi mentre invece quello che sto creando io ce ne ha messi 5) però la grafica si può migliorare e ci si possono mettere anche più funzionalità. Se crei un progetto prima fallo bene, poi postalo e vedrai che ci fai buona figura ;) Comunque devo dire che il controllo ActiveX accelera un po' il WebBrowser, ma rimane sempre lento.
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

E come fai a dirlo dato che i controlli ActiveX non sono altro che dei...controlli per l'appunto ?



...

Perché studiando la teoria e anche mettendola in pratica il controllo ActiveX è più veloce del normale Webbrowser offerto da Visual Studio.

:emoji_relieved: so che è un gioco di parole, ma rispetto ad altri browser all'avanguardia è sempre lento. Credo ci si possa accorgerne da soli. :emoji_relieved:
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Rispetto a Chrome:
  • ha una GUI orrenda
  • è zeppo di codice copiato
  • è in Visual Basic dotNet
  • è lento
  • sfrutta Internet Explorer (che solo nella versione 10.0 diventa un signor browser)
  • è senza preferiti
  • senza home page
  • senza tante funzionalità
  • ha tutti i problemi di IE
Cosa me ne dovrei fare io di questo catorcio?
Guarda che non ho fatto il Browser per usarlo,ma sono i primi passi.
Questa è la mia seconda creazione riguardo i browser.
E poi come fai a dire che il codice è copiato?
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Guarda che non ho fatto il Browser per usarlo,ma sono i primi passi.
Questa è la mia seconda creazione riguardo i browser.
E poi come fai a dire che il codice è copiato?
P
Perché tutti i questi browser hanno gli stessi problemi e sono la stessa cagata avendo tutti lo stesso codice.
Come primi passi io inizierei a capire cos'è una classe, una struttura, un'interfaccia, un delegato, un evento, e tante altre cose che stanno nei libri scritti per iniziare ad un linguaggio come VB.NET o C#.
Il browser è la solita stronzata di chi vuole arrivare subito 'in alto'.

[OT]Un libro costerà anche 50/60€, ma che vi costa a voi! Sempre meglio di uno smartphone di ultima generazione da 600€ con il quale la più grande cosa che fate è scattare una foto in HD.[/OT]
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

@Mitogiovystar : Non voglio criticarti, ma voglio dirti che i "Grandi Browser" hanno delle proprie .DLL(Dynamic Link Library) e sono di sicuro più articolati e composti di questo.Vabbeh comunque, voglio darti un consiglio:
Per fare i preferiti puoi utilizzare Textreader e Textwriter.
Bravo per l'impegno ;)
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

@Mitogiovystar : Non voglio criticarti, ma voglio dirti che i "Grandi Browser" hanno delle proprie .DLL(Dynamic Link Library) e sono di sicuro più articolati e composti di questo.Vabbeh comunque, voglio darti un consiglio:
Per fare i preferiti puoi utilizzare Textreader e Textwriter.
Bravo per l'impegno ;)
Allora ti anticipo che ho già fatto la versione ULTIMATE compreso di preferiti e barra di ricerca Google(Home anche,cosa che manca in questo)ma sto risolvendo in questa specie d prototipo un piccolo Bug che rovina l'opera.
 
Riferimento: [A SCHEDE]Buracci browser v2[A SCHEDE]

Se lo dici tu, buona fortuna ^^