A Tale of Two Sisters

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Titolo
A Tale of Two Sisters
Locandina
A-Tale-of-Two-Sisters-poster.jpg
Trailer
[video=youtube;nQV7ejqpbPc]http://www.youtube.com/watch?v=nQV7ejqpbPc[/video]

Trama
Soo-mi e Soo-yeon tornano a casa dopo aver trascorso un lungo periodo in un istituto mentale in seguito alla morte della loro madre. Le due sorelle vengono accolte dal padre e dalla matrigna con la quale Soo-mi ha un rapporto scontroso.
In casa si avverte subito una strana tensione, il padre non sembra davvero in grado di stabilire un dialogo con le figlie e pare proprio impedito nell'aiutarle mentre la matrigna non esita nel ferirle affiorando vecchi ricordi del passato.
La matrigna, però, non è l'unica presenza oscura in casa: presenze anomale, incubi e allucinazioni dominano le menti delle ragazze apparentemente ignare della sconcertante e cruda verità.
Commento
Uno dei tanti altri film horror asiatici penserete voi e invece "A tale of two sisters" offre qualcosa di diverso.
Possiamo definirlo come un horror psicologico dai toni cupi, caratterizzato da una storia intrecciata e ben complessa che necessita di molta attenzione per comprenderla appieno. Il film è curato nei minimi dettagli con una fotografia impeccabile e un'ambientazione che suscita inquietudine nel telespettatore. L'unica pecca è che la storia procede spesso a ritmi lenti.
Genere
Horror
Anno
2003
Regia
Ji-woon Kim
Durata
115 minuti
Cast
Kap-su Kim: Bae Moo-hyeon
Jung-ah Yum: Eun-Joo
Su-jeong Lim: Bae Soo-mi
Geun-yeong Mun: Bae Soo-yeon
Seung-bi Lee: Mi-hee
Sito
-
Prequel / Sequel
-
Voto
8/10

Riferimento: A Tale of Two Sisters

Io odio gli horror. Io odio gli attori cinesi. Non vedrò questo film nemmeno quando sarò morto.

Riferimento: A Tale of Two Sisters

Io amo gli horror,spero che ci sia una versione in italiano non vedo l'ora di scaricarlo.
Se avessi messo il trailer in italiano potrei dire che sia una recensione completa.
Vebbene apprezzo l'impegno :emoji_relieved: