Info Abara Manga

Sery.

Utente bannato
Autore del topic
6 Giugno 2012
210
29
Miglior risposta
0
recensioneky4cl6.png



Trama:
Una megalopoli in rovina, formata da costruzioni che si estendono in altezza, collegate tra di loro da scalinate infinite e da corridoi oscuri e claustrofobici.
Questo lo sfondo utilizzato da Nihei per la sua storia.
Storia che si apre con l'apparizione di uno strano essere, chiamato Gauna Bianco, il quale per mantenersi in vita deve assimilare altri esseri umani, causando così una spaventosa carneficina.
Di ciò viene informato Itou Denji, di età e residenza sconosciute, accusato di aver ucciso 128 civili e 24 agenti del dipartimento di giustizia. Esso si rivela essere un Gauna Nero (un altro essere del tutto simile al primo, tranne che per il colore del proprio corpo) e, dopo una furibonda lotta, riesce a sottomettere e ad uccidere il Gauna Bianco.
All'accaduto sono interessati non soltanto gli agenti del Dipartimento di Giustizia, ma anche i membri della Residenza di Optometria, degli strani individui che decidono di insabbiare la storia utilizzando a loro volta un altro Gauna Nero sottomesso al loro volere.
Chi è in realtà Itou Denji, e perchè agisce così?
L'Optometrista Tadohomi, la ragazza che ha informato Denji, in che rapporti è con gli altri Optometristi e cosa ha che fare con Denji?
Che segreti nascondono i membri della Residenza di Optometria e perchè hanno a che fare con i Gauna?
Queste le domande su cui si basa lo splendido manga realizzato da Tsutomu Nihei.​