Info Abate recuperato

G o l d S t y l e

Utente Senior
Autore del topic
29 Maggio 2010
1.900
59
Miglior risposta
0
Ignazio Abate è recuperato, Nesta quasi. Buone notizie oggi per Massimiliano Allegri, che ha potuto inserire nel gruppo il terzino destro. La sorpresa, però, è la presenza di Alessandro Nesta fra i giocatori che si sono allenati sul campo dietro gli spogliatoi. Il numero 13 rossonero, fuori dal 23’ del match contro il Cesena, disputato il 23 gennaio scorso, ha partecipato alla fase iniziale della seduta, poi si è allenato a parte con Tassotti.

Poi è tornato insieme ai compagni impegnati nel possesso palla. Non è ancora ipotizzabile la data certa del suo ritorno in formazione; forse già con il Tottenham, o, al più tardi, contro il Chievo in campionato, Nesta potrebbe riprendere il suo posto, tenuto ben caldo dalle eccellenti prestazioni di Yepes.

Anche Boateng non è lontano dal rientro in gruppo. Oggi ha accelerato la cadenza della corsa, senza accusare dolore. Insomma, Allegri, per il rush finale, può cominciare a lavorare su quasi tutta la rosa, ad eccezione di Ambrosini, Inzaghi e Zambrotta, quest’ultimo già fuori dalla palestra ma ancora lontano dal rientro.

Potrebbe sembrare un paradosso, ma i prossimi impegni di Champions League, certo logoranti sul piano fisico, su quello della concentrazione mentale potrebbero invece rappresentare un aiuto anche nell’ottica della lotta-scudetto. Come hanno dimostrato i mesi di ottobre e novembre, quando il Milan era impegnato su entrambi i fronti. Con successo.

Fonte : Sportmediaset .