Domanda Abbigliamento

J

Jollyman

Guest
Autore del topic
I PROFESSORI POSSONO DECIDERE COME SI DEVE VESTIRE IN CLASSE?
NON DICO VESTIRE NEL SENSO DI TACCHI A SPILLO, MINIGONNE, ETC.
INTENDO CHIEDERE SE UN PROF PUO' DECIDERE SE MI POSSO METTERE UNA MAGLIETTA A MEZZE MANICHE O UN PANTALONE FINO ALLE GINOCCHIA.
La mia prof (una pazzoide, ma molto brava a spiegare le lezioni) pretende che con il caldo che fa qui a Napoli dobbiamo metterci le magliette a maniche lunge e non più quelle a mezze maniche e non possiamo mettere pantaloncini leggermente più corti. Può farlo?

No, non può,
deve essere una vostra decisione.

Sicuramente non ha il potere d'imporvi
cosa mettervi addosso, però
potrebbe esporre il suo dissenso alle
maniche corte.

Certo però se vi dice "Mettetevi le maniche lunghe
sennò prendete un 2 orale", bhè io me le metterei xD

I PROFESSORI POSSONO DECIDERE COME SI DEVE VESTIRE IN CLASSE?
NON DICO VESTIRE NEL SENSO DI TACCHI A SPILLO, MINIGONNE, ETC.
INTENDO CHIEDERE SE UN PROF PUO' DECIDERE SE MI POSSO METTERE UNA MAGLIETTA A MEZZE MANICHE O UN PANTALONE FINO ALLE GINOCCHIA.
La mia prof (una pazzoide, ma molto brava a spiegare le lezioni) pretende che con il caldo che fa qui a Napoli dobbiamo metterci le magliette a maniche lunge e non più quelle a mezze maniche e non possiamo mettere pantaloncini leggermente più corti. Può farlo?

non puoi pretenderlo se nella scuola non è stato chiramento ordinato dal preside.
Cmq tranquillo tu vacci vestito come ti pare , tante le ramanzine le fanno sempre

Tecnicamente non può però se nel regolamento interno c'è scritto devi farlo. A me a scuola non sono ammesse canottiere e pantaloncini gonne ecc... Pantaloni lunghi anche se fa caldo purtroppo e maglie a mezze maniche.

Beh, secondo me può dato che durante le sue ore comanda lei :emoji_relieved:
Se non lo fate peggio per voi :emoji_relieved:

O.o bhe se una ragazzina si veste come una Anattup il professore puo' anche richiamare i genitori..
Una volta sono andato a scuola senza maglietta e non mi hanno detto niente ...!

beh da me a scuola ci possiam ovestirci come vogliamo pero non vogliono che tipo veniamo con un camicia con 3-4 bottoni non abbottonati o tipo prostitue (parlo delle femmine). A scuola bisgona andarci comodi ma nello stesso tempo non dobbiamo infastidire la gente con il nostro abbigliamento, in poche parole: vestiti normalmente =P riguardo il fatto di tenere le magliette con le maniche lunghe, prova a fare notare il propio abbigliamento alla prof in questione se lei è tipo smanicata o cose del genere. Non vi puo mettere un voto negativo se vai con la maglietta a maniche corte perchè semplicemente l'abbigliamento non si valuta ;). Se lei ti mette 2 io farei venire i genitori...

in che scuola vai? in un'accademia militare o in una scuola normale?

no, non può farlo, e se prova a darti due prima vai dal preside, e se anche il preside dice che non puoi, fai presto, vai alla polizia e fai denuncia(anche se non so se si arrivi a qualcosa)

Allora per quanto riguarda i calzoni corti alle superiori non si va con questo abbigliamento , per quanto riguarda le magliette non può decidere

be se vai con le bermuda, ti potrebbe anche rompere, ma per la maglietta non ti puo' dire nnt.

Almeno ke non ce un circolare del preside!!!

Allora,il regolamento scolastico prevede che si debba entrare nella scuola vestiti in modo dignitoso.Diciamo che se possiamo sorvolare sui pantoloncini corti [Una donna si dovrebbe spaventare dinanzi a 4 peli???!?!?!?] ,il fatto delle maglie a maniche corte/mezze maniche è effettivamente ridicolo e direi che si può benissimo segnalare al preside se non ad istituzioni superiori : questo non per il fatto in se,ma perchè i prof ai giorni d'oggi pretendono di essere chissàchi e di imporci qualunque loro volere,non tutti,per fortuna,ovviamente.

Assolutamente no.. se fossi in te l'indomani mi presenterei in costume da bagno a scuola .____.

ma che stiamo scherzando.. è come se inviti un amico a casa tua e gli dici che con la maglietta a maniche lunghe non può entrare lol

Non potrebbe ._.
ma alcune si credono le regine del mondo e lo fanno :°°: