Thread obsoleto Abbinare un timer con ListBox

Arjen

Utente Master
Autore del topic
10 Agosto 2008
2.155
60
Miglior risposta
0
Ciao ragà, io ho un problema..E' una sciocchezza, ma non riesco a venirne fuori o.o
Io ho una ListBox1 e un bottone che fa scegliere che file (.txt) aprire, e elenca i nomi scritti.. (FIN QUI TUTTO OK)
E sotto ho un altro button che premendo quello, la scritta selezionata (ossia ListBox1.SelectedItems) venga trascritta nel TextBox1 e cancellata (FIN QUI TUTTO OK)
La cancello con questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ma ho un problema, ho creato un timer1 per fare in modo che IN AUTOMATICO (dopo un tempo RANDOM da 30 secondi a 60 secondi) cerchi il prossimo ListBox1.SelectedItems e faccia la stessa priocedura e così via, come potrei fare?


Oppure basterebbe inserire un bel ciclo FOR? E in mezzo tutta la mia pappardella di codice?

:emoji_relieved: = ListBox1.SelectItems
For i = 0 to :emoji_relieved:
Codice che fa la prossima azione da 30 a 60 secondi random
Next

o no?


Guardate:
2a7io28.jpg


Ad esempio io seleziono "spaghetti funk" e premo il bottone "Cerca", vorrei che la scritta "spaghetti funk" comparisse nel TextBox1 e che poi la scritta "spaghetti funk" venga cancellata dal ListBox e in automatico venga selezionata la seconda stringa "spaghetti a mezzanotte" (dopo 30 - 60 secondi) e venga messa nella textBox1, e così via.. UN CICLO.

 
Ultima modifica:
Riferimento: Abbinare un timer con ListBox

Potresti fare mhm..

Bottone Cerca:
Textbox1.Text = ListBox1.SelectedItem
Timer1.Start

Timer:
Timer1.Intervall = 30000 '30 secondi
Listbox1.SelectedItem.Remove

Penso non abbia fatto errori *-*
 
Riferimento: Abbinare un timer con ListBox

Potresti fare mhm..

Bottone Cerca:
Textbox1.Text = ListBox1.SelectedItem
Timer1.Start

Timer:
Timer1.Intervall = 30000 '30 secondi
Listbox1.SelectedItem.Remove

Penso non abbia fatto errori *-*

Lo dovrei mettere in un ciclo for, e comunque dovrei fare i secondi a random non sempre 30 sennò non mi piace c.c
 
Riferimento: Abbinare un timer con ListBox

Lo dovrei mettere in un ciclo for, e comunque dovrei fare i secondi a random non sempre 30 sennò non mi piace c.c

Ciclo For? Io non sono a questi livelli... cerco un pò di capire cos'è e te lo faccio sapere...
 
Riferimento: Abbinare un timer con ListBox

Ti consiglio di usare i generecis

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


n.b nel button1 metti il ciclo for a n elementi della lista e poi esegui l'if del dictuonary finhè non elimina tutto , x il tempo invece del timer usa i tipi date !

ogni 60 secondi elimini i dati dal dictonary e dalla listbox !
 
Ultima modifica:
Riferimento: Abbinare un timer con ListBox

Sposto in assistenza tecnica