• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Abilitare 2 index

AsusBoss

Utente Medio
Autore del topic
3 Luglio 2013
239
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti, nei retro server per attivare la manutenzione basta andare nel database e attivare il si su "chiudi hotel", ora io questa funzione vorrei crearla sul mio sito web, cioè che al click del pulsante nel database si attiva una pagina index di nome manutenzione nel mio sito :emoji_smiley:
cioè io ho la mia index.php ora vorrei che al click diventi manutenzione.php ma non che cambia il nome ma la pagina proprio :emoji_smiley:
Aiutatemi!! Grazie in anticipo :grazie: :coniglio:

Crei un campo in una tabella del database e prelevi il valore con mysql_fetch_array() stabilisci una condizione che se il valore prelevato è come quello impostato allora echo "//pagina web"; altrimenti la codifichi come vuoi

Non posto codice spiego solo come procedere
1. Chiama un valore in un campo come preferisci
2. Seleziona il database e la tabella da dove prelevare il valore poi utilizza mysql_fetch_array()
3. Utilizza if per controllare se il valore nella tabella e come lo hai definito nella condizione se è vero utilizzi echo per stampare la pagina che vuoi
4. Se il valore da te definito nella condizione è diverso rispetto a quello nella tabella allora stampi la pagina che vuoi

@IProxy grazie lo stesso ma ho risolto da solo. :emoji_smiley:
Prima di chiudere la discussione puoi dirmi come creare un pulsante in PHP di nome on e off che attiva e disattiva la manutenzione nel database :emoji_smiley:

Ultima modifica:
//connessione al database
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi stabilisci una condizione con mysql_fetch_array() che se il nome del campo è on la index la fai come preferisci
poi mi dai un grazie se lo ritieni opportuno

• Like
Reactions: 1 person
giusto l'istruzione if, però istruzione è sottinteso visto che parliamo di PHP nei post precedenti ho detto di utilizzare una condizione

@IProxy, non funziona come devo fare? :/ mi dice che if submit ecc non funziona perchè? ecco codice come lo configurato :emoji_smiley:

CODICE:
PHP:
ecco :emoji_smiley:

Hai ragione, ho fatto un errore di distrazione, ho dimenticato di utilizzare gli apici in mysql_query aggiusta così
PHP:
Ho provato a me funziona correttamente, fammi sapere

• Like
Reactions: 1 person
@IProxy grazie mille ma ho risolto io ho tolto i 2 punti tra '0' :emoji_smiley: per il tuo aiuto ti meriti 2 grazie sul post :emoji_smiley:, Grazie!! :emoji_smiley: @IProxy asp asp asp, voglio mettere un alert che quando premo il tasto dice manutenzione on. dai ultima cosa per favore :emoji_smiley:

Ultima modifica: