• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Accedere ad un Vps.

DomyExtreme

Utente Attivo
Autore del topic
11 Marzo 2011
332
56
Miglior risposta
0
Accedere ad un VPS

Buonasera a tutti, notando le domande che mi riempono le chat riguardo a "Come accedere ad un VPS" ho deciso di Postare una guida,
Allora prima di tutto, per accedere a un vps.. Serve un Vps! Che potrete acquistare nei vari siti di Hosting,
Oppure prenderlo in prova per 7 Giorni...
Successivamente..
Se avete Windows XP: Andate su Tutti i programmi > Accessori > E troverete Connessione Desktop Remoto
Se avete Windows 7/Vista: Basterà andare su Start e cercare "Connessione Desktop Remoto" Sulla barra sottostante

Ad ogni modo, aprite e questa sarà la schermata:

2a7hhyq.png

Ora dove c'è scritto "Esempio: computer.fabrikam.com" dovrete scrivere l'ip che vi darà il venditore dopo L'acquisto!
Successivamente premete Connetti!
Se il vostro procedimento è corretto apparirà questo:

1418c2g.png

Il nome utente sarà Administrator (In casi eccezionali il venditore vi comunicherà lui il nome utente)
E la Password sarà sempre data dal venditore!
Ora premete OK!
E se tutto sarà corretto vi ritroverete nel vostro VPS! ;-)

Ultima modifica:
Riferimento: Accedere ad un Vps.

Accedere ad un VPS

Buonasera a tutti, notando le domande che mi riempono le chat riguardo a "Come accedere ad un VPS" ho deciso di Postare una guida,
Allora prima di tutto, per accedere a un vps.. Serve un Vps! Che potrete acquistare nei vari siti di Hosting,
Oppure prenderlo in prova per 7 Giorni...
Successivamente..
Se avete Windows XP: Andate su Tutti i programmi > Accessori > E troverete Connessione Desktop Remoto
Se avete Windows 7/Vista: Basterà andare su Start e cercare "Connessione Desktop Remoto" Sulla barra sottostante

Ad ogni modo, aprite e questa sarà la schermata:

2a7hhyq.png

Ora dove c'è scritto "Esempio: computer.fabrikam.com" dovrete scrivere l'ip che vi darà il venditore dopo L'acquisto!
Successivamente premete Connetti!
Se il vostro procedimento è corretto apparirà questo:

1418c2g.png

Il nome utente sarà Administrator (In casi eccezionali il venditore vi comunicherà lui il nome utente)
E la Password sarà sempre data dal venditore!
Ora premete OK!
E se tutto sarà corretto vi ritroverete nel vostro VPS! ;-)

belle guida!! :emoji_relieved:
scherzo..
tutti sappiamo entrare in un vps,pure io che non so assolutamente come si usa xD...pero' per i meno meno meno e menissimo esperti di me..potrebbe andare bene, 8/10 :emoji_smiley:

belle guida!!
scherzo..
tutti sappiamo entrare in un vps,pure io che non so assolutamente come si usa ...pero' per i meno meno meno e menissimo esperti di me..potrebbe andare bene, 8/10
Ti ringrazio, io non ero intento a farla.. Però alcuni riempivano le chat Su Skype chiedendo appunto assistenza tecnica su quest'argomento!

Bravo, bella guida per i meno esperti, anche con gli screen. 9/10 ^^
Ti ringrazio :-)
L'ho fatta a posta per le persone che postavano thread in assistenza tecnica e mi intasavano le chat!

Che senso ha fare questa guida?
Da un po ogni hosting che si rispetti nell'e-mail con i dati di config. scrive anche come accedervi.

Ccchhh... addirittura la guida anche per accedere a un vps hanno fatto :facepalm: vabbè ottima guida con screen è ben strutturata passaggio per passaggio, voto 8/10 ^^

Che senso ha fare questa guida?
Da un po ogni hosting che si rispetti nell'e-mail con i dati di config. scrive anche come accedervi.
Purtroppo non è cosi, i venditori non ti dicono il modo per accedervi!
Sempre se non apri un ticket d'assistenza.. però spesso e volentieri a domande simili non rispondono per lasciare la priorità a domande più importanti..!

Ccchhh... addirittura la guida anche per accedere a un vps hanno fatto vabbè ottima guida con screen è ben strutturata passaggio per passaggio, voto 8/10
Eh si, ho le chat di Skype piene dove mi chiedono come accedere ad un vps, ti ringrazio per la valutazione! ;-)

Io penso che sia inutile , perche in questi topic lo rendete piu difficile invece :

start>connessione al desktop remoto > ip > nome e password

Non è che sia molto difficile anche se questa guida è molto dettagliata e bravo per aver messo gli screen !