• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Accedere al database MySQL

felice44

Utente Medio
Autore del topic
28 Novembre 2011
138
43
Miglior risposta
0
Ciao, Ho acquistato db mysql e dominio .it su aruba, per hostare mediawiki 1.20 .Quando cerco di creare un db non ci riesco cioè i dati non li riesco a prendere e poi mediawiki mi dice così:

MediaWiki 1.20 internal error
MediaWiki 1.20 requires at least PHP version 5.3.2, you are using PHP 5.2.14.

Please consider upgrading your copy of PHP. PHP versions less than 5.3.0 are no longer supported by the PHP Group and will not receive security or bugfix updates.

If for some reason you are unable to upgrade your PHP version, you will need to download an older version of MediaWiki from our website. See our compatibility page for details of which versions are compatible with prior versions of PHP.

Qualcuno mi può aiutare tramite Sciax2?

ah quando cerco di creare db da questo errore:

.Net SqlClient Data Provider

CREATE DATABASE permission denied in database 'master'.

USE [master]
GO

CREATE DATABASE [Db Sito]

GO

EXEC [Db Sito].[dbo].[sp_fulltext_database] @Action = 'disable'
GO

USE [Db Sito]
GO

EXEC sp_changedbowner N'MSSql66697'
GO

xk=??

Riferimento: Aiutatemi...

Si ma hai creato la password il nome utente ecc per accedere al mysql?

Riferimento: Accedere al database MySQL

Cerca di usare un titolo più appropriato la prossima volta.

Riferimento: Accedere al database MySQL

Per il primo errore devi fare l' upgrade del PHP, ma trattandosi di un hosting suppongo tu lo debba richiedere (non credo lo faranno), altrimenti scarichi una versione precedente di MediaWiki come consigliato nel messaggio di errore.

Per il secondo problema, cosa usi? Se vuoi accedere dall' esterno al db, ti consiglio di usare Navicat MySQL Lite