Guida Accendere un fuoco con la batteria del telefonino

dalay

Nuovo utente
Autore del topic
16 Novembre 2009
38
0
Miglior risposta
0
Questa guida simpatica quanto quasi assurda, la trovai in rete diverso tempo fa, ma ora non ricordo dove, visto che la salvai in pdf e non c'è nessun riferimento sulla fonte. Cmq credo che basti una ricerchina sul solito google per trovarla, dipende dal vostro interesse!

Io intanto ve la posto perchè vale cmq la pena conoscerla...

qqqx.jpg

Difficile che un nerd si perda nella foresta, ma può cmq capitare di aver bisogno di accendere un fuoco altrove, che sia bosco, montagna, mare, fiume o perchè no città, e non avere di che accendere.
L'unica soluzione possibile a questo punto diventa il telefonino, oggi come oggi molto più probabile da avere in tasca di un accendino.

Per attuare questa stramberia, basta un po’ di lana d’acciaio attaccata ai contatti della batteria e questa creerà un corto circuito che genererà una scintilla.
Ovviamente bisogna preparare magari prima un mucchietto di erba secca, soffiando un po per far prendere la fiamma, facendo attenzione al vento se c'è ne fosse, pronti poi ad alimentare con sterpaglia e rami secchi.

Naturalmente il trucco funziona anche con una batteria da 9v.
E manco a dirlo, un fuoco oltre che aiutarvi a superare la notte, può servire per cucinare la cena e/o soprattutto, per segnalare la vostra posizione, nel caso vi siate persi.

Prossimamente scriverò un articolo sulla sopravvivenza e alcuni trucchi davvero interessanti, per ogni evenienza.

Ultima modifica:
stafigo ... non lo sapevo ...
chi ha il coraggio di guardare la mia ingnoranza apra questo spoiler
cos è la lana d'acciaio ????

...:smile::rox:

Chi sarebbe così scemo da perdersi nel bosco :emoji_relieved: comunque sono rimasto shocked, accendere un fuoco con la batteria :ragione:

no credo!!!
se sei dove il segnale non prende o non puoi segnalare la posizione
oppure ti sei perso, come fai?
metti che hai appena poca carica giusto per accendere quel fuoco e non poter chiamare nessuno, metti che non hai soldi nel credito e via dicendo... il fuoco rimane l'unica soluzione.
poi... anche mmesso che chiami qualcuno... la scelta resta tra quella di aspettare giorni e giorni i soccorsi muorendo dal freddo, oppure restando caldo e al riparo da bestie fameliche con il vantaggio che segnaleresti la tua posizione.
e se sei in un isola deserta poi??

no credo!!!
se sei dove il segnale non prende o non puoi segnalare la posizione
oppure ti sei perso, come fai?
metti che hai appena poca carica giusto per accendere quel fuoco e non poter chiamare nessuno, metti che non hai soldi nel credito e via dicendo... il fuoco rimane l'unica soluzione.
poi... anche mmesso che chiami qualcuno... la scelta resta tra quella di aspettare giorni e giorni i soccorsi muorendo dal freddo, oppure restando caldo e al riparo da bestie fameliche con il vantaggio che segnaleresti la tua posizione.
e se sei in un isola deserta poi??

Se ti succede tutto questo sei uno sfigato del cavolo xD Mica tutte a te ti capitano....xD

stafigo ... non lo sapevo ...
chi ha il coraggio di guardare la mia ingnoranza apra questo spoiler
cos è la lana d'acciaio ????

...:smile::rox:

Uno che ti fa un post del genere dove puo andare?... Solo al bagno di casa...

Sposto, non penso sia hacking

comunque se mi perdessi in una foresta e avessi il cellulare chiamerei i soccorsi no? >_>