Problema risolto Accensione PC

Willy3000

Utente Attivo
Autore del topic
28 Dicembre 2010
434
0
Miglior risposta
0
Tengo un pc portatile vecchio del natale 2009 e si è sempre acceso perfettamente, ieri sera ho installato ubuntu e funzionava bene, poi quando ho spento, oggi vado per accenderlo e si accende la luce del bottone d'accensione e poi si autospegne per poi riautoaccendersi e rispegnersi senza riaccendersi.

Ho provato a:
Collegare e scollegare il cavo d'alimentazione;
Scollegare e ricollegare la batteria sotto al pc;
Provato ad aspettare 1 ora.

Ora io non voglio andare dai tecnici e fargli fare 200 euro per una cosa che sicuramente potrei risolvere chiedendo assistenza.

Vi ringrazio in anticipo.



@System32 illuminami
 
Riferimento: Accensione PC

Ti rimane lo schermo nero e il bottone dell'accensione colorato ?
Si quando lo accendo il bottone d'accensione si colora di verde (come quando si accende) e poi si spegne il computer e di seguito si riaccende e dopo 5 secondi si spegne.
 
Riferimento: Accensione PC

Potrebbe anche essere l'alimentatore....
Hai un altro alimentatore?
 
Riferimento: Accensione PC

Prova ad usare un alimentatore universale.
Oppure la scheda madre non supporta questo tipo di Sistema Operativo.

@Mirko185 @System32
 
Riferimento: Accensione PC

Ieri sono stato per mezz'ora con Linux, poi ho 1 solo alimentatore ed un altro forse non compatibile, la batteria è carica al massimo e se scollego il cavo d'alimentazione è uguale, ho dei sospetti sul funzionamento dello schermo.

@Mirko185 @System32
 
Riferimento: Accensione PC

Ieri sono stato per mezz'ora con Linux, poi ho 1 solo alimentatore ed un altro forse non compatibile, la batteria è carica al massimo e se scollego il cavo d'alimentazione è uguale, ho dei sospetti sul funzionamento dello schermo.

Non penso sia lo schermo e sai perchè ? Perchè il mio portatile ( comprato 4 anni fa, che adesso non funziona più ) ha subito una cosa quasi uguale alla tua : un giorno quando l'ho riacceso lo schermo non si accendeva, rimaneva nero ma il bottone aveva attorno la luce verde solo che a differenza tua non si spegneva e/o riavviava.

A questo punto non so se è problema di alimentatore o scheda madre, io opto più per la scheda madre.
 
Riferimento: Accensione PC

Ah, è un portatile?...
Mi dispiace, devi portarlo perforza dal tecnico.

Se il problema è la scheda madre, devi cambiare per forza PC.
 
Riferimento: Accensione PC

E tutti i dati al suo interno? Avevo foto che non ho più sul cellulare, se lo porto dal tecnico può recuperarle?
@Mirko185 @System32
 
Riferimento: Accensione PC

Sì, per l'HDD non c'è alcun problema. ( spera che non si sia bruciato anche esso :emoji_relieved:)
 
Riferimento: Accensione PC

Ok problema risolto, in caso mi servissero ulteriori informazioni menzionerò @Mirko185 che dovrebbe rinominare nuovamente.
 
Riferimento: Accensione PC

Se siete avvolti nella curiosità ecco com'è andata a finire:
La scheda madre e lo schermo sono andati all'inferno (:soso:emoji_slight_smile: e adesso prenderò un nuovo computer piu potente e resistente di quello.


(Fin ora 1 si è dato fuoco e questo si è sparato LOL)
 
Riferimento: Accensione PC

Sei sicuro che sia morta sia la scheda madre, che il monitor?
Guarda che se la scheda madre è morta, è OVVIO che non funziona neanche il monitor.. ma quest'ultimo è vivo e vegeto.
 
Riferimento: Accensione PC

Ormai il computer è andato a troie e ne prenderò uno nuovo.
Mio padre l'ha aperto in due e ha trovato la scheda madre bruciata.