Problema risolto Accensione pc

Er_Laziale.94

Utente Medio
Autore del topic
28 Novembre 2008
117
45
Miglior risposta
0
Ragazzi, ho un problema, ho un Acer Aspire 5920, comprato da quasi 3 anni.
In pratica, da qualche settimana ho iniziato a pulirlo con TuneUp2012 - System Mechanic Professional - SystemCare Pro 5.
Non so cosa ho fatto, ma dopo la pulizia, mi hanno chiesto di riavviare, tutti e tre. Riavviato il pc, inizia la classica schermata di caricamento, e poi il nulla, solo il puntatore del mouse con sfondo nero, mentre dovrebbe esserci la schermata dove immettere la password.
Cosa dovrei fare? Semplicemente scaraventarlo dalle scale?
Grazie, Alessio.
 
Riferimento: Accensione pc

Sconsiglio a tutti di usare queto tipo di software, nel 90% dei casi creano solo problemi!

Comunque riesci ad accedere almeno in modalità provvisoria?
 
Riferimento: Accensione pc

Ancora non ho provato, calcola che adesso mi ritrovo con un pc fisso (Senza nemmeno internet) ed ora sono all´internet point :emoji_relieved:
Se dovesse andare, cosa devo fare poi?
In modalitá provvisoria con F2 all´accensione vero?
 
Riferimento: Accensione pc

Ancora non ho provato, calcola che adesso mi ritrovo con un pc fisso (Senza nemmeno internet) ed ora sono all´internet point :emoji_relieved:
Se dovesse andare, cosa devo fare poi?
In modalitá provvisoria con F2 all´accensione vero?
Modalità provvisoria si accede con F8 all'avvio
La pulizia ti ha corrotto dei file di windows.. se in modalità provvisoria riesci ad accedere salva i file su un disco rigido esterno
Poi dopo passi alla formattazione e alla reinstallazzione di Windows ;)
 
Riferimento: Accensione pc

Modalità provvisoria si accede con F8 all'avvio
La pulizia ti ha corrotto dei file di windows.. se in modalità provvisoria riesci ad accedere salva i file su un disco rigido esterno
Poi dopo passi alla formattazione e alla reinstallazzione di Windows ;)

O semplicemente ricorrere al ripristino del sistema, dato che quei software prima di lavorare creano un punto di ripristino......
 
Riferimento: Accensione pc

Se hai Windows 7 originale , metti il disco e avvia da CD entra nella modalità recovery di windows e scegli la prima opzione "Correggi gli errori del sistema" riavvia computer e vedi.

Se continua a non funzionare ,avvia di nuovo da disco vai in revovery e scegli l'opzione di ripristino.
 
Riferimento: Accensione pc

Scusatemi,
ho ripristinato il sistema prima dell'unistaller di IObit ed è partito, penso abbia cancellato qualcosa di importante oppure non so, grazie mille e scusate ancora.
Alessio.