Accensione windows: File Boot.ini non valido

.:GiNo94:.

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Maggio 2008
510
0
Miglior risposta
0
Quando accendo il mio computer windows xp mi dice questo errore in una schermata nera, poi dopo un po si accende. Funziona tutto solo che per caricarsi all'inizio ci mette tanto.. eppure per le sue prestazioni non lo dovrebbe fare. 2.4 Ghz 80Gb 512Mb di ram nn credo proprio anche perché prima andava bn :S
 
uhm io ho cercate su google : file boot.ini non valido

mi escono delle guide ma quando vado ad usarle non mi cambia proprio niente :S

Formatto? XD
 
GINO, ti consgiglio di formattare, tanto non perdi,niente se non questo errore e la moltitudine di TROJAN che giacciono nella tua cartella SISTEM32 xDxDxD
 
Non c'entrano ne driver ne bios... è un problema al file boot.ini (quello che avvia i sistemi operativi) probabilmente determinato da un trojan... hai due strade possibile. La prima + facile è quella di formattare e reinstallare windows altrimenti la seconda è di installare la console di ripristino di emergenza dal CD di XP e dopo che l'hai avviata scrivi Bootcfg che ti permette di modificare il file boot.ini... Oppure esegui il comando fixboot che ti ripara automaticamente il file boot.ini...comunque è possibile che il trojan abbia intaccato anche altri file di Windows quindi ti consiglio vivamente di reinstallare completamente.
Guarda questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
O è un trojan ( difficile però che tocchi i file del sistema ); O un bat ( Probabile); oppure (Impossibile) ti sei loggato al system e hai cancellato questi file per sbaglio.
 
sapete che vi dico? Formatto!

MOD chiudete il problema è risolto
 
okok allora rimanete la discussiona aperta x altri 10 giorni
in caso nn rispondo vuol dire ke ho risolto