• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Accesso non consentito al VPS, come impedire

Riferimento: Accesso non consentito al VPS, come impedire

Un tizio riesce a decriptare la mia Password del VPS e riesce ad accederci, anche cambiando password riesci a procurarsela, come posso impedire di accedere?
@Gammino @Holde @Jeckoz @Aqui10 @InfernoCMS

Decriptare la tua password del vps? Sicuro? IMHO sta succedendo uno dei seguenti casi:

1. Ti ha inviato un keylogger.
2. Ha i tuoi dati di accesso all'area clienti.

le soluzioni a queste due opzioni sono:

1. Effettua una scansione completa con un buon antivirus.
2. Cambia la password dell'accesso all'area clienti. (Solitamente i dati di accesso al CP sono diversi da quelli del VPS, se questa persona ha i dati di accesso al CP, non importa quante volte cambi la password al VPS, lui potrà sempre ri-cambiarla)

Poi ovviamente ti consiglio di sentire anche qualche altro parere in merito...

potrebbe essere che ha accesso al db in qualche modo ma senza entrare nel VPS?

probabilmente ho sbagliato e ha accesso al db

@arceus12 Se usi coldfusion pack o qualche cms di base cambialo, keep-out ha messo una shell e la sanno in pochi. ^^

Uso Slavex CMS, db e dcr tuoi @Gammino pero ho notato che non è piu riuscito a modificare niente perche ho cambiato password MySQL, comunque se in futiro capiterà cosa posso fare per rendere il piu sicuro possibile il VPS?